Il Tirreno

Pisa

T+
CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI
Sei già registrato / abbonato? ACCEDI
Dal tribunale

Paziente morto: medico di Pisa deve risarcire l’ospedale

Pietro Barghigiani
Paziente morto: medico di Pisa deve risarcire l’ospedale

Il pensionato venne operato al Santa Chiara il 17 dicebre 2008. Cinque ore di intervento in cui l’uomo fu colpito da ischemia. Finì in coma per poi morire nel luglio 2009 all’ospedale Versilia. «I periti avevano osservato che il rischio ischemico era stato aumentato dalla posizione (seduta) del paziente durante l’intervento ed al fine di scongiurare l’avverarsi del rischio sarebbe occorsa una monitorizzazione accurata idonea a rilevare una eventuale ipossia cerebrale»

07 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. La condanna per omicidio colposo è stata spazzata via dalla prescrizione. È rimasto il risarcimento del danno ai familiari del paziente morto dopo sette mesi di coma dovuti a un errore nell’intervento di rimozione di una patologia tumorale al cervello. Si tratta di una provvisionale di 80mila euro che l’Azienda ospedaliera ha versato agli eredi di un pensionato di Torre del...

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini