Il Tirreno

Pisa

Sos criminalità

Colpo nel centro dei vigili del fuoco. Svuotata la cassaforte: via 7mila euro

Pietro Barghigiani
L’ingresso del centro di soggiorno estivo dei vigili del fuoco sul viale del Tirreno
L’ingresso del centro di soggiorno estivo dei vigili del fuoco sul viale del Tirreno

Il furto nel weekend dentro la struttura per i soggiorni estivi a Tirrenia

2 MINUTI DI LETTURA





TIRRENIA. Quello che è accaduto nel weekend lo hanno scoperto poco dopo le due di ieri pomeriggio. Sono stati rubati i soldi custoditi nella cassaforte sistemata nell’ufficio del centro di soggiorno marino “Santa Barbara” dei vigili del fuoco a Tirrenia. Un furto avvenuto nel weekend con gli autori, o l’autore, che sono stati capaci di non farsi scoprire, né lasciare tracce di un’intrusione conclusa nel silenzio più totale.

Non è un bottino da poco quello portato via all’associazione che gestisce lo spazio riservato al personale dei vigili del fuoco e ai familiari che vogliono trascorrere un periodo al mare con la comodità di avere spiaggia e residence in un’unica area. Il denaro contante sparito si aggira sui 7mila euro. Una liquidità che sarebbe servita per coprire alcune spese di gestione della struttura. Quando il responsabile del centro ieri pomeriggio è stato informato da un collaboratore del furto, la prima telefonata è stata quella alle forze dell’ordine. Nella struttura sono arrivati i poliziotti delle volanti per un primo sopralluogo. Non solo nella stanza della cassaforte scassinata, ma anche negli ambienti che portano agli uffici per poter ricostruire accesso e fuga dei banditi. Niente telecamere, né sistema d’allarme, l’immobile si affaccia sul mare lungo il rettilineo in cui l’architettura dell’epoca fascista aveva messo in fila le colonie marine. Qualcuna è stata recuperata e ospita alberghi, altre sono in rovina.

Sul litorale nei giorni scorsi i ladri erano entrati anche nel ristorante del villaggio Solidago di Calambrone portando via il fondo cassa e al ristorante “Da Torelli” dove, però, il sistema d’allarme con i fumogeni aveva messo in fuga l’autore del tentato furto.


 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli