pisa
cronaca

Flydubai debutta all’aeroporto Galilei di Pisa tre voli alla settimana dal 24 giugno

L’ingresso dell’aeroporto Galilei

E' la prima compagnia degli Emirati Arabi Uniti a operare sulla rotta per Dubai e collegherà questa località anche con Catania


03 aprile 2022


PISA. Flydubai lancia un nuovo volo dal Galilei, diventando così la prima compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ad operare questa rotta da Dubai. La compagnia (una low costo con sede a Dubai) riprenderà anche i voli da Catania, allargando il suo network in Italia a tre collegamenti, incluso Napoli.

I voli verso l’aeroporto di Pisa e l’aeroporto di Catania inizieranno il 24 giugno con tre voli alla settimana. Emirates opererà in codeshare (accordo commerciale) con Flydubai su queste rotte ed i voli partiranno dal Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai, offrendo ai viaggiatori maggiori collegamenti attraverso l’hub internazionale di Dubai stesso.

«Siamo molto contenti di iniziare ad operare la terza rotta verso l’Italia quest’estate – dice Hamad Obaidalla, chief commercial officer di Flydubai –. Pisa sarà una destinazione molto richiesta per i viaggiatori dagli Emirati Arabi Uniti e dai Paesi del Goilfo alla scoperta delle bellezze della Toscana. Abbiamo registrato un’ottima crescita del numero di passeggeri in seguito all’allentamento delle restrizioni di viaggio e la crescita della domanda nel settore travel sta tornando ai livelli pre-pandemia. Ci aspettiamo un’estate straordinaria in seguito all’aumento delle destinazioni presenti nel nostro network ed all’aumento della frequenza dei voli in alcune delle nostre rotte già esistenti».

«Il nuovo operativo di tre frequenze settimanali verso Pisa, oltre agli operativi verso Catania e Napoli, offre ai passeggeri in provenienza dagli Emirati Arabi Uniti e da tutta la regione – aggiunge Jeyhun Efendi, senior vice president, commercial operations e e-commerce di Flydubai –: una maggiore scelta per viaggiare in Europa questa estate. I nostri passeggeri in provenienza dall’Italia potranno godere di voli diretti verso Dubai a tariffe competitive tutto l’anno. I nostri voli saranno operati da Boeing 737 Max con sedili completamente reclinabili in Business Class e maggiore comfort in Economy Class».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.