Il Tirreno

Pisa

il funerale a vecchiano 

Morto in scooter, oggi l’addio a Samuele Puccinelli

Morto in scooter, oggi l’addio a Samuele Puccinelli

11 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





vecchiano. Si terrà oggi alle 15 nella chiesa di San Frediano a Vecchiano il funerale di Samuele Puccinelli, il cinquantenne informatico e volontario della Pubblica Assistenza morto lunedì sera in un incidente stradale a bordo del suo scooter ad Asciano, frazione di San Giuliano Terme.

Uno scontro in curva con un’automobile, probabilmente agevolato dalla scarsa visibilità che i due conducenti si sono trovati ad affrontare.

Nonostante i tentativi di salvare la vita di Puccinelli, uno che di questi interventi ne ha fatti tantissimi nella sua vita, gli operatori sanitari intervenuti sul posto, i suoi colleghi della Pubblica Assistenza, si sono dovuti arrendere all’inevitabile.

«Una tragedia che ci lascia senza parole. Perdiamo un amico, un volontario con il quale abbiamo condiviso tante attività. Una persona seria ed appassionata per le cose che faceva. Purtroppo ancora una volta è stato proprio un equipaggio della Pubblica Assistenza ad intervenire sul luogo dell’incidente mortale come già accaduto sei anni fa in occasione della scomparsa di Antonio Lorenzini», ha commentato Alessandro Betti, presidente della Pubblica Assistenza, all’indomani del tragico incidente.

Residente a Migliarino, Puccinelli lavorava come programmatore a Virgo, l’osservatorio gravitazionale europeo di Cascina, mentre nell’associazione si occupava soprattutto di formazione sanitaria. Ruolo, quest’ultimo, che lo aveva fatto diventare il punto di riferimento per centinaia di volontari dell’associazione. E per aiutare la sua famiglia, una moglie e due figli, i colleghi hanno lanciato una raccolta fondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Svolta nelle indagini

Corriere scomparso, ci sono due fermati: per la famiglia è stato rapito

di Pierluigi Sposato