Il Tirreno

Pisa

paura nel quartiere di pratale 

Grave bimbo di quattro anni travolto in casa da un mobile

P.B.
Grave bimbo di quattro anni travolto in casa da un mobile

L’incidente domestico è avvenuto di pomeriggio in un appartamento  Il primo soccorso della Pubblica Assistenza, poi il trasferimento al Meyer

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





pisa. È stato un attimo. Uno di quegli istanti in cui si sfiora il pericolo o se ne viene travolti.

La seconda opzione è quella che si è materializzata intorno alle sei di ieri pomeriggio in un appartamento nel quartiere di Pratale dove un bimbo di quattro anni è rimasto ferito in modo grave dopo essere stato travolto da un mobile.

Non era solo in casa e questa è stata la provvidenziale dose di fortuna che ha compensato quello che era appena accaduto.

La mamma lo ha subito soccorso rendendosi conto di quanto fosse seria la situazione. Ha chiamato il 118 e dalla centrale operativa hanno inviato un’ambulanza della Pubblica Assistenza il cui personale ha prestato le prime cure al piccolo stabilizzandolo e cercando di tenerlo calmo.

Lo hanno trovato in lacrime, dolorante per le lesioni provocate dal mobile anche alla testa.

Nella disperazione dei genitori l’équipe della Pubblica ha tenuto informato il medico della centrale che, considerata età e dinamica dell’incidente domestico, ha deciso per il trasferimento all’ospedale Meyer di Firenze dove il piccino è arrivato in serata s un’ambulanza attrezzata.

Non è chiaro, secondo una prima ricostruzione dell’episodio, se il bimbo fosse da solo nella stanza in cui è stato travolto dal mobile o se nelle vicinanze c’era comunque un familiare che per una frazione di secondo ha girato lo sguardo altrove non accorgendosi della caduta.

Le condizioni del piccolo sono state classificate dal 118 in codice rosso per dinamica e vulnerabilità del piccino a livello fisico.

P.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
Violenza domestica

Agrigento, accoltella la moglie e due figli e si barrica in casa: i bambini in rianimazione