Il Tirreno

Pisa

furti senza tregua 

Ladro colpisce un ristorante e un negozio di parrucchiere

P.B.
Ladro colpisce un ristorante e un negozio di parrucchiere

“Da Torelli” a Calambrone con un vaso di fiori rotta la porta a vetri In via di Gello vetrina di ingresso danneggiata per rubare solo qualche spicciolo

29 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





pisa. È bastato un vaso di fiori trovato all’esterno del locale per rompere la porta a vetri del ristorante “Da Torelli” sul viale del Tirreno a Calambrone.

La parte inferiore ha ceduto e il ladro è entrato dirigendosi senza indugio nell’area della cassa. Qui ha aperto cassetti e qualunque cosa pensava potesse contenere denaro. Ha trovato qualche decina di euro. Avendoli a portata di mano si è preso anche degli accendini. Fine del bottino. È scappato passando di nuovo dalla porta messa ko.

L’intrusione è avvenuta intorno alle 6.

«Le telecamere ci sono, ma pare non abbiano funzionato – spiega Alba Torelli –. È rimasto nell’area della cassa, dietro al bancone dove ha messo tutto in disordine. Il furto non è granché. Niente a che vedere con quello del 2020 quando ci rubarono vini e alcolici. Allora erano dei professionisti. Questo si vede che è un disgraziato».

Qualche ora prima, e non è escluso che sia lo stesso autore, era stata rotta la vetrina di ingresso del negozio di parrucchiere Grease Hair Style in via di Gello.

Il titolare Manuele Martellucci scrive su Fb: «Volevo ringraziare colui che ė entrato in negozio e mi ha sfondato la porta rubando pochi euro. Nonostante l’allarme. Fatto bene, grazie».

Su entrambi i furti hanno eseguito il sopralluogo gli agenti delle volanti.

Da tempo i sospetti delle forze dell’ordine sono concentrati su un giovane dell’Est Europa che viene riconosciuto nei filmati per i tatuaggi sulle braccia. Diversi ristoratori derubati si scambiano i video del ladro. Da settimane è irreperibile, ma gli investigatori sono ottimisti su un rintraccio a breve termine.

P.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



In evidenza
Nei cieli

Forti turbolenze sul volo Londra-Singapore: un morto e diversi feriti. Cosa è successo: le ipotesi – Video

Sport