Cinque bambini positivi: due sono alla Gereschi e tre alla Beltrami
L’Asl ha messo in quarantena trenta bimbi e nove insegnanti Sono venti i nuovi casi censiti in provincia: il numero da inizio pandemia è di 1.512
pisa
Due bimbi di una elementare e tre di una materna sono risultati positivi al Covid.
Lo rende noto l’Asl precisando che la struttura di Igiene e Sanità Pubblica, che gestisce queste situazioni insieme al personale scolastico e al Comune, sta effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.
I casi si sono verificati alla scuola primaria Gereschi e alla scuola materna Immacolatine a Porta a Mare.
Uno è iscritto in una classe seconda e uno in una classe quinta della Gereschi. Sono stati messi in quarantena complessivamente 30 bambini e 9 insegnanti.
Sono inoltre risultati tre casi di positività alla scuola materna Suore Immacolatine Beltrami a Porta a Mare, a Pisa. Come consuetudine, l’unità operativa di Igiene e Sanità Pubblica sta mettendo in quarantena tutti i contatti stretti.
A livello provinciale i nuovi casi censiti sono venti. Il numero parziale aggiornato a ieri è di 1.512 contagiati dall’inizio della pandemia. Ecco il dettaglio per comune: quattro a Pisa, tre a San Giuliano Terme, uno a Santa Luce; uno a Vecchiano; uno a Casciana Terme Lari; uno a Ponsacco; uno a Pontedera; uno a Castelfranco di Sotto; quattro a Montopoli; tre a San Miniato. Dal fronte toscano su 7.541 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore (723.653 dall’inizio dell’epidemia per 486.576 soggetti) sono 101 i nuovi positivi al Covid-19 a ieri in Toscana.
Quarantacinque dei nuovi casi sono stati identificati in corso di tracciamento sulla base di un sospetto diagnostico, cinquantasei da attività di screening. Da febbraio sale dunque a 14.566 il numero dei contagiati nella regione, ma a soffrire ancora la malattia sono solo 3.407 (+2,04 per cento rispetto a sabato). In 10.002 sono infatti guariti (il 68,7 per cento dei casi totali, 21 in più nell’ultimo giorno pari allo 0,2 per cento). Tra chi rimane positivo, 105 sono i ricoverati in ospedale (tre in meno rispetto a sabato), di cui 23 in terapia intensiva (uno in meno), mentre in 3.302 sono in quarantena a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano privi addirittura di sintomi (83 in più rispetto a sabato, più 2,6%). Non si sono registrati nuovi decessi, che da febbraio sono stati complessivamente 1.157. L’età media dei 101 casi è di 40 anni circa. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google