Il Tirreno

Pisa

La presentazione in un seminario il 10 a Potenza

Il libro “Insegnanti smarriti” (disponibile in versione e-book a cura di Aonia Edizioni) sarà presentato il 10 marzo nel corso di un importante seminario in programma a Potenza. Ad organizzarlo è la...

08 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il libro “Insegnanti smarriti” (disponibile in versione e-book a cura di Aonia Edizioni) sarà presentato il 10 marzo nel corso di un importante seminario in programma a Potenza. Ad organizzarlo è la Sips (Società Italiana per la Promozione della Salute).

Per promozione della salute si intende il processo che consente alle persone di aumentare il controllo sullo stato di salute e migliorarlo, secondo la definizione e le accezioni esplicitate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella Carta di Ottawa (1986) e successive direttive. Nel seminario, a cui parteciperà la dottoressa Maria Caruso, verrà appunto trattata la gestione del lutto a scuola, il modo in cui riconoscere questa sofferenza in classe, provando a dare alcuni spunti agli insegnanti per essere più capaci di accompagnare chi vive questa condizione.

Primo piano
Elezioni

Ballottaggi in Toscana, si vota in 18 città: seggi aperti oggi e domani. Le 4 sfide ad alta tensione

di Mario Neri