Donoratico, bancomat esploso nella notte: ladri in fuga con 17mila euro
La banda ha inserito l’esplosivo nello sportello, praticamente distruggendolo. Un colpo probabilmente studiato da tempo in ogni dettaglio
DONORATICO Colpo riuscito al bancomat, fatto saltare da una banda di ladri, in fuga con 17mila euro. Il boato nel cuore della notte di sabato 1 novembre.
Cosa è successo
Sono circa le due quando chi abita in zona viene risvegliato. I malviventi hanno assaltato lo sportello Atm del Banco Bpm, in via Aurelia 19, a Donoratico. I contorni dell’episodio sono da chiarire. Quel che è certo al momento è che i danni sono ingenti. Da quanto emerso dai primi accertamenti si tratta di una tecnica collaudata.
La strategia dei ladri
La banda ha inserito l’esplosivo nello sportello, praticamente distruggendolo. Un colpo probabilmente studiato da tempo in ogni dettaglio. Si tratta di uno sportello Atm isolato, che non affaccia direttamente sulla strada e in una zona che la notte non è particolarmente frequentata. Quindi i malviventi hanno potuto agire con maggiore tranquillità. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Cecina per il sopralluogo e l’avvio delle indagini. Elementi utili potrebbero essere acquisiti anche dai filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=33df199)