Il Tirreno

Tendenze

Elba, l’isola dei matrimoni da favola: il “viaggio” nelle location da sogno

Un matrimonio all'Elba
Un matrimonio all'Elba

Se ne parla in un convegno ad hoc: la direzione è a cura di Angelo Garini, ambasciatore della bellezza italiana in tutto il mondo

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Un’isola da sogno, location sempre più attrezzate per ricevimenti e cerimonie. Poi c’è il fascino di promettersi amore eterno su un’isola. Sono solo alcuni dei motivi che fanno dell’Elba uno dei luoghi più ambiti per i matrimoni, una delle destinazioni in ascesa nel settore del wedding.

Si parlerà proprio di questo – dal primo al 3 ottobre prossimo, nel primo educational convegno, il cui scopo è quello di promuovere l'isola e l'arcipelago toscano. S’intitolerà “La Bellezza è nella ricerca dell'Unicità. Creare matrimoni esclusivi ne è l'espressione”.

In pratica sarà un incontro per parlare della bellezza e per conoscere un territorio meraviglioso, un seminario formativo, visite a location dell'isola e appuntamenti con operatori locali. Il convegno/educational intende promuovere i luoghi più suggestivi dell'isola d'Elba e dell'arcipelago toscano che da sempre attraggono il mercato italiano e straniero, e di mostrare l'anima più autentica dell'insularità.

«L’Elba e le isole dell'arcipelago toscano – si legge nel comunicato – rappresentano una wedding destination con un grande appeal, capace di offrire unicità ed esclusività grazie alle bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche che le caratterizzano, mete dove è facile incontrarsi, innamorarsi, sposarsi. Un’opportunità di attrazione di flussi turistici, legata spesso alla riscoperta dei luoghi dove gli sposi si innamorano o dove trascorrono vacanze indimenticabili, alla ricerca delle proprie origini o di una meta non convenzionale dove autenticità, esperienza e inedito equivalgono alla realizzazione di un sogno».

La direzione dell'evento è a cura di Angelo Garini, ambasciatore delle bellezza italiana nel mondo, esperto di wedding, di promozione di territori e turismo matrimoniale. Ad affiancarlo nella parte operativa l'organizzatrice di eventi/wedding planner Rossella Celebrini. Capofila del progetto il Comune di Portoferraio. Al convegno/educational parteciperanno professionisti del settore (destination wedding planner e organizzatori di eventi) e operatori pubblici e privati della Wedding Industry.

Molti i soggetti coinvolti tra i quali Toscana Promozione Turistica, la Gestione associata del turismo, il Destination Florence/Tuscany for Weddings, 6 comuni dell'Elba e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Tra i media partners Arabia Weddings, Sposi Magazine, White Sposa, Sposi Web Tv e l'Associazione Wedding Planner Italia di cui è Presidente Silvia Daniele. Tra gli sponsor l'associazione Albergatori Isola d'Elba e la Blu Navy.

Primo piano
La tragedia

Scontro in moto a Pisa, morti a 16 e 17 anni: sequestrati i video. La certezza del babbo di Leonardo

di Lorenzo Carducci e Luca Cinotti