4 Hotel all’isola d’Elba, l’Airone vince la sfida dell’ospitalità: cosa ha fatto la differenza
Lo Scoglio in onda nel programma di chef Barbieri
È l’hotel Airone a Portoferraio il vincitore di “4 Hotel” la trasmissione condotta da Bruno Barbieri che proprio domenica sera è tornato con la prima puntata della nuova stagione partendo proprio dall’Isola d’Elba.
La sfida tutta elbana è andata in onda su Sky Uno e Now il 7 settembre alle 21,15 con punte di ascolto che si suppongono (visti i precedenti esordi del format) di circa 280 mila spettatori con picchi oltre i 300 mila.
I quattro hotel in competizione erano l’ Hotel Airone, il Resort Capobianco a Porto Azzurro, Elbitat Homes a Bagnaia nel comune di Rio e l’Hotel Barracuda a Marina di Campo, a rappresentare la varietà dell’offerta ricettiva dell’isola. A vincere la sfida con 121 punti è stato l’ Hotel Airone che si trova in località San Giovanni, a tre chilometri dal centro di Portoferraio. L’Hotel quattro stelle può vantare una posizione privilegiata con vista sulla Fortezza Medicea e un parco-giardino di 30.000 metri quadrati che si estende fino al mare. La struttura, gestita dalla famiglia Bolano offre 85 camere tutte con vista sul parco, una piscina olimpionica con acqua di mare e numerosi servizi per le famiglie. Il ristorante propone una cucina che varia dalla tradizione elbana a rivisitazioni moderne.
Sul secondo gradino del podio con 116 punti il Resort Capobianco di Agnese. Posto sulla collina di Porto Azzurro, la struttura offre suite con mini-pool privata e appartamenti vista mare. La piscina centrale a picco sul mare è il fiore all’occhiello. Al terzo posto invece con 106 punti il Barracuda Hotel Resort di Carolina, a Marina di Campo. Un hotel a conduzione familiare. Ha 51 camere tutte diverse, un giardino tropicale con piscina. Al 4° posto con 102 punti Elbitat Homes di Sabrina situato tra Rio e la frazione di Bagnaia. Ha 15 villette immerse nel verde, arredate con materiali naturali e tocchi di design
. Non sono mancate le strategie e le pungenti stoccate dei concorrenti che hanno illustrato con estrema naturalezza le peculiarità delle loro strutture. Barbieri e la troupe di “4 Ristoranti”, la trasmissione di Sky Original e realizzata da Banijay Italia dedicata all’ospitalità e alla qualità dei servizi di accoglienza sono arrivati all’Elba per le riprese nel mese di ottobre del 2024.
Una trasmissione che ha mostrato nuovi aspetti dell’Isola d’Elba, non solo destinazione turistica dalle molteplici sfaccettature ma anche una vetrina importante nel settore dell’accoglienza alberghiera, una cornice perfetta per ospitare la sfida tra quattro hotel selezionati che si sono contesi il titolo di miglior struttura secondo gli attenti occhi di Bruno Barbieri. E l’Hotel Airone è il primo vincitore di questa nuova stagione 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA