Elba, illesa nella Panda divisa in due: cosa è successo alla 24enne
Tremendo scontro nella notte a Vallebuia: la macchina guidata da una 24enne è finita fuori strada ed è stata trafitta dal guardrail. La donna non ha riportato ferite
CAMPO NELL'ELBA. Il parabrezza della Panda sfondato. Le lamiere accartocciate e il tettuccio dell’auto, che sembra sospesa tra l’asfalto e la vegetazione, sollevato come fosse una scatoletta di tonno. E il guardrail entrato dentro l’auto come una lama. La fotografia, circolata fin dalle prime ore della mattina di ieri nelle chat e sui social, è impressionante.
Ma per fortuna è il segno tangibile di una tragedia sfiorata e di un incidente concluso senza alcun ferito, tanto che sulla via di Vallebuia non è stato richiesto neanche l’intervento dei soccorritori del 118. Una ragazza di 24 anni, lavoratrice stagionale presso un’attività di Campo nell’Elba, è rimasta illesa nonostante la sua auto sia andata quasi completamente distrutta nello scontro con il guardrail.
Siamo nei pressi di Seccheto, nel versante occidentale dell’isola d’Elba. Sono da poco passate le tre di notte. La giovane che, secondo quanto si apprende, stava rientrando a casa nel campese dopo essere stata in un altro comune dell’isola d’Elba, era alla guida della sua Panda. Avrebbe perso il controllo della sua auto in seguito a un colpo di sonno mentre stava percorrendo i tornanti della via di Vallebuia. È stato un attimo. E una questione di centimetri, eppure un divario enorme tra una tragedia e un mero spavento.
La Panda ha sbandato ed è finita contro il guardrail che ha trafitto l’automobile, sfondando il parabrezza e sfiorando la ragazza che, quasi per miracolo, è rimasta illesa. Tanto che non è stato necessario l’intervento di un’ambulanza. Sul posto solo i carabinieri e i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio che si sono attivati per disporre la rimozione della macchina. l