Il Tirreno

L'arresto

Piombino, ruba il portafoglio alla collega e dà un pugno a un carabiniere


	Un'auto dei carabinieri in centro a Piombino (foto d'archivio)
Un'auto dei carabinieri in centro a Piombino (foto d'archivio)

Una 30enne arrestata per rapina impropria e lesioni a pubblico ufficiale

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. I carabinieri della stazione di Piombino Portovecchio hanno arrestato una trentenne, originaria dell’Est Europa e residente nel fiorentino, gravemente indiziata di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La donna, secondo quanto ricostruito dai militari, al termine di un turno di prova di lavoro presso un bar della zona, si sarebbe allontanata dal locale dopo aver rubato il portafogli di un’altra dipendente dallo spogliatoio del personale.

La vittima, quando si è accorta dell’ammanco immediatamente dopo l’allontanamento della 30enne, ha avvertito sia la responsabile che i carabinieri, i quali sono rapidamente arrivati sul posto, intercettando la presunta autrice non lontano dal bar.

A quel punto i militari hanno fermato la donna per l’identificazione e la successiva perquisizione, finalizzata a recuperare la refurtiva. A quel punto, però, la trentenne avrebbe assunto un atteggiamento violento per cercare di guadagnarsi la fuga. Avrebbe aggredito con un pugno al volto uno dei militari intervenuti, causandogli lesioni fortunatamente non gravi, prima di essere definitivamente bloccata ed arrestata.

Il portafoglio sottratto alla dipendente del bar piombinese è stato trovato addosso all’arrestata ed è stato subito riconsegnato all’avente diritto. La 30enne è stata posta agli arresti domiciliari nella sua casa nel fiorentino in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Livorno che ha disposto per l’indagata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Le notizie del momento
Le previsioni

Meteo in Toscana, confermato l’arrivo di temporali: saranno isolati, ma attenzione alle grandinate

Speciale animali