Piombino, attraversa mano nella mano con la mamma e viene investito: grave bimbo di sei anni
La donna lo ha tirato a sé proteggendolo da un impatto ancora peggiore. Il piccolo è stato trasportato al Trauma Center di Careggi a Firenze
PIOMBINO. Un incidente stradale si è verificato in prossimità di una rotatoria di via della Pace: un bambino di sei anni è stato investito da un’automobile mentre stava attraversando la strada. È stato soccorso e trasferito al Meyer di Firenze. Il fatto è avvenuto intorno alle 17,30.
La mamma evita il peggio
Secondo quanto ricostruito il bambino stava camminando per mano alla mamma in prossimità della rotatoria. Stava attraversando la strada quando, per cause da chiarire, è stato investito da un’auto. La mamma lo avrebbe tirato a sé tentando di proteggerlo dall’impatto con la macchina che, senza questo gesto, sarebbe stato più violento. Il bambino è finito sull’asfalto e ha riportato un trauma addominale.
Il trasferimento al Meyer di Firenze
L’autista della macchina si è fermato subito per prestare i primi soccorsi al piccolo. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Piombino con il medico a bordo. Hanno prestato i soccorsi al bambino che è sempre rimasto cosciente e vigile durante le operazioni. Il medico del 118 ha tuttavia ritenuto opportuno richiedere il trasferimento del bambino in una struttura specializzata. Per questo motivo il piccolo paziente è stato portato a Villamarina, dove poco dopo è atterrato l’elicottero Pegaso di stanza a Grosseto che lo ha trasferito a scopo precauzionale all’ospedale pediatrico Meyer per gli accertamenti e per le cure necessarie.
In via della Pace sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Piombino che si sono occupati dei rilievi e della gestione della viabilità durante le operazioni di soccorso.
Saranno loro a dover ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.