Il Tirreno

La tragedia

Elba, motociclista muore dopo uno scontro con un’auto


	La moto coinvolta nell'incidente e i carabinieri al lavoro durante i rilievi (foto Giò di Stefano)
La moto coinvolta nell'incidente e i carabinieri al lavoro durante i rilievi (foto Giò di Stefano)

L’incidente si è verificato sulla strada tra Rio nell’Elba e Rio Marina: vani i tentativi di rianimarlo dei soccorritori. La moglie della vittima portata in ospedale

07 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





RIO. Una tragedia si è consumata lungo la strada provinciale 26 tra Rio nell’Elba e Rio Marina. Un motociclista è deceduto in seguito a un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 7 giugno. L’uomo era in sella alla sua moto con la moglie quando – per cause ancora in fase di accertamento – è stato tamponato da un’auto che viaggiava verso Rio Marina. La  moto è finita contro il guard-rail. L’impatto è stato tremendo.

L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i soccorritori della Pubblica Assistenza di Cavo, aiutati nei tentativi di rianimazione da un soccorritore della Misericordia di Porto azzurro che transitava dalla zona. A stretto giro sono arrivati gli addetti della Misericordia di Rio Marina e dell’automedica di stanza all’ospedale di Portoferraio. Il personale sanitario ha provato a lungo a rianimare la vittima dell’incidente (di cui al momento non si conoscono le generalità), ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

La centrale operativa del 118 ha attivato anche l’elicottero Pegaso ma, purtroppo, ha annullato l’intervento dal momento che il medico intervenuto ha solo potuto constatare il decesso. La moglie della vittima ha riportato diversi traumi ed è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Portoferraio.  

(notizia in aggiornamento)

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi