La cronaca
Si scontra in moto contro un camion: grave un 21enne elbano
Un giovane di Capoliveri è stato trasportato dall’elisoccorso Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena: le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito
CAPOLIVERI. Si è scontrato con la sua moto contro un camion. E le sue condizioni, fin dall’inizio, sono apparse subito molto gravi. Per questo un giovane di 21 anni di Capoliveri è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 giugno nei pressi della discoteca Decò di Capoliveri: tra i primi a soccorrere il giovane – che secondo i primi rilievi si sarebbe scontrato con un mezzo della nettezza urbana – sono intervenuti anche dei medici tedeschi presenti nelle vicinanze.
Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze sono arrivati sul posto i volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri e l’automedica. Che a loro volta hanno attivato l’elisoccorso Pegaso 2 decollato dalla base di Grosseto. L’elicottero è atterrato in una proprietà privata, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, per ripartire al più presto verso l’ospedale di Siena: la gravità del paziente, stabilizzato per il trasporto, ha reso infatti necessario un intervento tempestivo.
(notizia in aggiornamento)