Il Tirreno

Capoliveri

Si scontra in moto contro un camion: grave un 21enne elbano


	L'elisoccorso Pegaso in azione (foto d'archivio)
L'elisoccorso Pegaso in azione (foto d'archivio)

Un giovane di Capoliveri è stato trasportato dall’elisoccorso Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena: le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito

04 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOLIVERI. Si è scontrato con la sua moto contro un camion. E le sue condizioni, fin dall’inizio, sono apparse subito molto gravi. Per questo un giovane di 21 anni di Capoliveri è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 giugno nei pressi della discoteca Decò di Capoliveri: tra i primi a soccorrere il giovane – che secondo i primi rilievi si sarebbe scontrato con un mezzo della nettezza urbana – sono intervenuti anche dei medici tedeschi presenti nelle vicinanze. 

Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze sono arrivati sul posto i volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri e l’automedica. Che a loro volta hanno attivato l’elisoccorso Pegaso 2 decollato dalla base di Grosseto. L’elicottero è atterrato in una proprietà privata, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, per ripartire al più presto verso l’ospedale di Siena: la gravità del paziente, stabilizzato per il trasporto, ha reso infatti necessario un intervento tempestivo. 

(notizia in aggiornamento)

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi