Il Tirreno

Altre otto assunzioni a tempo indeterminato negli uffici comunali

Altre otto assunzioni a tempo indeterminato negli uffici comunali

Portoferraio Nuovi ingressi in pianta organica

05 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Due istruttori direttivi amministrativi contabili categoria D e sei istruttori amministrativi contabili categoria C sono entrati in servizio a tempo indeterminato venerdì scorso al Comune di Portoferraio. Le nuove assunzioni vanno ad aggiungersi a quelle, sempre a tempo indeterminato, di tre istruttori direttivi amministrativi e di un istruttore direttivo tecnico, categoria D, nel mese di aprile e di due istruttori amministrativi contabili che hanno preso servizio ad agosto.

La copertura dei posti, in tutte le occasioni, è avvenuta tramite scorrimento delle graduatorie di competenza valide per i rispettivi profili professionali approvate dal comune di Marciana Marina con il quale è stato stipulato un apposito accordo previsto dalla legge in materia di semplificazione dei concorsi pubblici (legge Brunetta) . Nell’anno in corso l’amministrazione comunale ha provveduto anche all’assunzione, a tempo determinato, del portavoce del sindaco e di quattro agenti della polizia municipale da impiegare nei mesi estivi e autunnali.

«Nel corso del 2022 ci sono state 14 assunzioni a tempo indeterminato e il nostro piano del fabbisogno ne prevede ulteriori 7, così come prevede le assunzioni del personale che si congederà nei prossimi due anni e l’ingresso di vigili a tempo determinato per rafforzare il Comando nei periodi di affluenza turistica – dice l’assessore al personale Leo Lupi –. Con questa operazione l’amministrazione raggiunge diversi obiettivi di legislatura: garanzia di una struttura comunale in grado finalmente di dare risposta alle richieste dei cittadini, lavoro stabile per numerose famiglie, possibilità per il Comune di svolgere il proprio ruolo».

«Per il risultato ottenuto – prosegue –, devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in qualche modo alla realizzazione di questo progetto che garantirà per tre anni ai Comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Rio e Marciana, un utile serbatoio da cui attingere per rafforzare i propri organici. In particolare la mia riconoscenza va al segretario comunale di Portoferraio e Marciana Marina, al dirigente al personale del Comune di Portoferraio, ai funzionari ed ai dipendenti degli uffici personale di Marciana Marina e Portoferraio che hanno reso un grande servizio alla comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tragedia nel calcio

Morte di Mattia Giani, giallo sull’uso del defibrillatore. Il padre che l’ha visto accasciarsi in campo: «Il dispositivo c’era ma nessuno sapeva usarlo»

di Francesco Turchi
Sportello legale