Malore a bordo piscina per un 18enne
Ortano Paura per un ragazzo che si trovava nella piscina di un campeggio
RIO. Era nella piscina di un campeggio nella zona di Ortano, nel comune di Rio, quando ha avuto un malore. Sono stati momenti di paura per un ragazzo di 18 anni, di nazionalità australiana e residente a Firenze. È stato soccorso dall’ambulanza della Pubblica assistenza di Capoliveri e poi portato in elicottero in codice giallo a Grosseto.
L’allarme è scattato intorno alle 11,30 di ieri mattina. La centrale del 118 ha subito allertato la Pubblica assistenza di Capoliveri che è arrivata sul posto con l’ambulanza India con l’infermiere a bordo. All’arrivo dei soccorritori il giovane si trovava in stato confusionale. Temendo per le sue condizioni di salute è stato attivato l’elisoccorso Pegaso che è atterrato in un campo della valle di Ortano non lontano dal campeggio dove il ragazzo ha accusato il malore.
Il personale medico dell’elisoccorso ha raggiunto il campeggio dove si trovava il diciottenne, che successivamente è stato portato nello spiazzo dove è atterrato l’elicottero del 118 e, una volta caricato a bordo, è partito verso l’ospedale di Grosseto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA