Il Tirreno

Elba, paradiso da esplorare
Escursioni

I tuffi con gli amici delfini nel mare del sud dell’Elba: dove è possibile fare incontri meravigliosi

L’azzurro del mare e un tratto della costa sud elbana e i delfini di Punta Calamita
L’azzurro del mare e un tratto della costa sud elbana e i delfini di Punta Calamita

Con l’estate ripartono i tour in barca nelle coste dell’isola e gli incontri a Punta Calamita con i cetacei per la gioia di turisti, e non solo

21 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAMPO NELL'ELBA. «Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare», cantava Piero Focaccia nel 1963. Versi che sembrano aver imparato anche i delfini. Anche quest’anno i cetacei non hanno abbandonato i mari dell’Elba e, con l’arrivo dell’estate, si mostrano in tutta la loro bellezza ai turisti e non solo.

Uno dei punti dove i delfini trascorrono le loro estati è da sempre Punta Calamita. A un miglio circa dalla costa una colonia dei mammiferi marini è sempre presente. Lo dimostrano le foto scattate da Gio’ Di Stefano la scorsa settimana.

Insieme a un gruppo di turisti si è imbarcato nella motonave “Magic princess” di Rosita. Il comandante Silverio e i marinai Francesco e Moreno hanno accompagnato il gruppo in un tour nella costa sud dell’Elba. E tra un bagno a Laconella, un tuffo a Galenzana, hanno potuto ammirare la magia degli amici delfini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
L’evento

Pontedera e la Valdera al centro del mondo, oltre 10mila Vespa alla parata: le tappe del “serpentone” e il programma della giornata – Video