piombino
cronaca

I tuffi con gli amici delfini nel mare del sud dell’Elba: dove è possibile fare incontri meravigliosi

Con l’estate ripartono i tour in barca nelle coste dell’isola e gli incontri a Punta Calamita con i cetacei per la gioia di turisti, e non solo


21 giugno 2022


CAMPO NELL'ELBA. «Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare», cantava Piero Focaccia nel 1963. Versi che sembrano aver imparato anche i delfini. Anche quest’anno i cetacei non hanno abbandonato i mari dell’Elba e, con l’arrivo dell’estate, si mostrano in tutta la loro bellezza ai turisti e non solo.

Uno dei punti dove i delfini trascorrono le loro estati è da sempre Punta Calamita. A un miglio circa dalla costa una colonia dei mammiferi marini è sempre presente. Lo dimostrano le foto scattate da Gio’ Di Stefano la scorsa settimana.

Insieme a un gruppo di turisti si è imbarcato nella motonave “Magic princess” di Rosita. Il comandante Silverio e i marinai Francesco e Moreno hanno accompagnato il gruppo in un tour nella costa sud dell’Elba. E tra un bagno a Laconella, un tuffo a Galenzana, hanno potuto ammirare la magia degli amici delfini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.