Il Tirreno

Portoferraio 

Premio Arte Acqua dell’Elba Assegnate le borse di studio

Premio Arte Acqua dell’Elba Assegnate le borse di studio

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Portoferraio. Francesco Conti con l’opera “Rinnovamento, o cosmologia”, Qinlan Zhang con “Il mare disturbato” e Alexa Von Der Goltz con “Concerto” sono i tre vincitori della 5ª edizione del premio Arte Acqua dell’Elba.

Le tre opere sono state scelte tra le venti realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti Brera. Sabato nella Torre della Linguella – dove è ospitata fino a sabato prossimo la mostra con tutte le opere – sono state consegnate ai tre artisti le borse di studio (del valore di 1.500 euro ciascuna) istituite dall’azienda elbana con l’obiettivo di gratificare il talento, il merito di giovani artisti, coltivare la creatività e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il tema di quest’anno, Generazione Mare, è stato declinato dagli studenti dell’Accademia attraverso differenti e variegate modalità di oggettivazione ed espressione artistica, coerentemente alle molteplici voci che il mare sa sussurrare. Considerato il valore delle opere proposte, è stata attribuita una menzione speciale a Marta Melli, Francesco Gianatti, Daniele Poli e Aurora Battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In evidenza
Nei cieli

Forti turbolenze sul volo Londra-Singapore: un morto e diversi feriti. Cosa è successo: le ipotesi – Video

Sport