Il Tirreno

Portoferraio 

Galiano e la “ricetta” per studiare felici

Galiano e la “ricetta” per studiare felici

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Portoferraio. Venerdì prossimo alle 21,30 l’arena della Linguella ospita l’incontro-spettacolo gratuito “Eppure studiamo felici” con lo scrittore Enrico Galiano e l’accompagnamento musicale di Pablo Perissinotto.

Può una lezione essere magica? Cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti di centinaia di anni fa? È possibile raccontare Dante, Boccaccio, Manzoni e tutti gli altri autori che abbiamo studiato a scuola come se fossero nostri contemporanei? Galiano, scrittore e insegnante fra i più seguiti d’Italia, scommette di sì.

E lo spettacolo di venerdì sarà l’occasione per sperimentare un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, per portare fuori dalla scuola ma anche per farci entrare in quel meraviglioso mondo che lo scrittore condivide ogni giorno con i suoi ragazzi. Tutto questo farcito da una dose di ironia che permetterà di portare a casa emozioni, risate e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.

L’accesso allo spettacolo avverrà previa presentazione del green pass in base alla normativa vigente. Per prenotazioni contattare il numero 334 7525489 dalle ore 13 alle ore 16 tutti i giorni fino al 2 Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino