Il Tirreno

porto azzurro 

Distributore di benzina, polemica sul bando

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO AZZURRO

Il bando per la concessione demaniale per il distributore di carburanti nel porto turistico di Porto Azzurro è finito al centro delle polemiche e di una contesa legale. È quanto rende noto Edoardo Boldrini, titolare dell’azienda Nautica Boldrini che, nei mesi scorsi, ha presentato una domanda concorrente per la concessione fino ad oggi gestita dalla compagnia Beyfin. «Abbiamo redatto con scrupolo tutta la documentazione richiesta, seguendo le istruzioni – spiega – ma con enorme stupore, condiviso dai miei legali, abbiamo rilevato che l’amministrazione comunale in un primo momento ha concesso alla concessionaria attuale (Beyfin) un termine per integrare la domanda incompleta salvo poi, a seguito di un invito all’annullamento in autotutela inoltrato dai miei legali, procedere non all’estromissione del concessionario, bensì all’azzeramento del bando». Un’azione che l’azienda interessata ritiene non legittima e per la quale ha intrapreso le vie legali, ipotizzando una distorsione della concorrenza. Nel frattempo, segnaliamo, il Comune ha avviato le procedure per un nuovo bando.

«Con questo intervento – aggiunge Boldrini – voglio dare il maggiore risalto possibile a questa vicenda, perché il mio interesse imprenditoriale è quello di poter ottenere il miglior risultato possibile, fornendo un servizio di qualità, anche e soprattutto nella gestione dei diversi distributori di carburante dell’Elba». —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
L’intervista

Incendio a Vicopisano, cosa rischia chi abita vicino alla Delca? Patologie, esposizione e sostanze – Parla l’esperta

di Danilo Renzullo
Speciale Scuola 2030