Nuove imprese per i Messaggeri del mare
MARCIANA. Tre nuovi impegni per i “Messaggeri del Mare”, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, chiamati in tutta Italia perché simboli di solidarietà e tutela ambientale. I due sportivi elbani nuoteranno...
MARCIANA. Tre nuovi impegni per i “Messaggeri del Mare”, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, chiamati in tutta Italia perché simboli di solidarietà e tutela ambientale.
I due sportivi elbani nuoteranno oggi all'Earth Day di Cefalù, poi all'Elba per una settimana in favore di "Un sor-riso per i bimbi del Coltan", infine l'incontro al teatro Flamingo con le scolaresche di Capoliveri martedì prossimo. Saranno protagonisti alla Giornata Mondiale della Terra in Sicilia, con la nuotata di accompagnamento verso il largo per liberare tartarughe Caretta Caretta, insieme agli studenti. Un binomio tra sport e salvaguardia del pianeta con il progresso sostenibile. L'evento ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Anci. «Il 28 al teatro Flamingo capoliverese con le medie e le quinte elementari - dice Costa - daremo un contributo formativo per far amare il mare e tutto il territorio isolano così prezioso. Aderiamo anche, insieme all'istituto tecnico Conti-Ginori di Firenze, all'evento "Un sor-riso per i bimbi del Coltan" e nuoteremo per una settimana tutti i giorni, a sera, verso Chiessi, per dire no allo sfruttamento dei bambini obbligati a lavorare nelle miniere del Coltan cancerogeno».