Il Tirreno

Montecatini

Calcio a 5

Monsummano a Siena dopo l’1-1 interno col Gf Rione

di Giovanni Pazzini
Monsummano a Siena dopo l’1-1 interno col Gf Rione

Rossoblù ospiti del Futsal Torrita per la seconda giornata di serie C1

2 MINUTI DI LETTURA





MONSUMMANO. Inizia con un pareggio casalingo la terza stagione consecutiva nel campionato di calcio a 5 serie C1 per l’Usd Monsummano c5.

Al palazzetto di Fucecchio, location che anche quest’anno ospiterà le gare interne dei termali vista ancora l’indisponibilità del PalaCardelli, i rossoblù non vanno oltre l’1-1 contro il neopromosso GF Rione c5, risultato che rispecchia l’andamento di un match equilibrato e contratto.

A metà della prima frazione di gioco il Monsummano c5, in formazione rimaneggiata per infortuni e squalifiche, passa in vantaggio con l’acuto su punizione di capitan Omar Pasquariello. Passano 10 minuti e gli ospiti pareggiano con un diagonale di Fabbri.

E nella ripresa i rossoblù non hanno quel cambio di passo e ritmo per trovare la vita della rete, solo sfiorata in un paio di frangenti.

Le due squadre si incroceranno nuovamente nella doppia sfida di Coppa Toscana. La partita d’andata si disputerà lunedì 2 ottobre in terra fiorentina mentre il ritorno è in programma lunedì 13 novembre.

Mercoledì la formazione del direttore generale Stefano Buonamici ha disputata un’amichevole contro il Boca Livorno (serie B), mentre stasera farà visita al Futsal Torrita Siena, una delle favorite per il successo finale e vittoriosa al debutto 6-1 sul campo de La 10 Livorno, per la seconda giornata di campionato.

Classifica 1° giornata: Versilia, Futsal Torrita, San Giovanni, Verag Villaggio, Tau Futsal 3 punti, Deportivo Chiesanuova, Five to Five, Monsummano, Gf Rione 1, Le Crete, Città di Massa, Alberino, Firenze, La 10, Virtus Poggibonsi 0.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La polemica

Firenze, il ministro Giuli contro la sinistra: «Gli sono rimasti solo i comici». E boccia Massini al vertice del teatro della Toscana

di Mario Neri
Sani e Belli