Laffitte trascina gli Herons: bella vittoria contro Empoli
Convincente prova in amichevole del team di Barsotti
MONTECATINI. Fisicità e ferocia agonistica nell’amichevole del PalaTerme tra Herons, freschi di presentazione alla città venerdì sera in piazza del Popolo, e Use Empoli, compagine di serie B al pari dei rossoblù ma inserita nel girone C.
Con l’inizio del campionato ormai alle porte – gli aironi debutteranno domenica prossima in casa con Langhe-Roero – il confronto è colto da ambe due le squadre con l’attenzione che merita l’ultimo collaudo pre stagionale. Nel complesso hanno la meglio i termali per 66-58 (16-17, 17-10, 15-13, 18-18), che concedono agli ospiti soltanto il corto muso della prima frazione. Il solco è scavato nei secondi dieci minuti di gioco, in cui Natali e compagni sono trascinati da un freschissimo Laffitte, autore di 14 dei 17 punti di squadra e di giocate di assoluto pregio. Poi nella seconda metà di gara a regnare è l’equilibrio, con qualche sussulto biancorosso sedato da difesa e coralità domestiche. «Dopo un mese di preparazione ci stiamo conoscendo meglio e siamo andati migliorando. Speriamo di continuare così a partire da domenica. Personalmente cerco di dare il mio contributo, quest’estate ho lavorato molto sul tiro e le letture di gioco, spero di mettere a frutto l’impegno». Oltre al funambolo italo-americano, in palla anche “Chicco” Casoni con una doppia doppia da giornata in ufficio con 11 punti e 11 rimbalzi. Inoltre Barsotti ha potuto rivedere sul parquet anche Carpanzano, a rientro graduale e con buone speranze di poter essere a disposizione già da inizio campionato.
Tabellino Herons: Bechi 6, Giannini 9, Carpanzano 1, Adeola 5, Torrigiani 2, Natali 5, Laffitte 18, Lorenzetti 7, Giancarli 2, Dell’Uomo, Cei, Casoni 11, Lorenzi. All. Barsotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA