Il Tirreno

Montecatini

La competizione

Tiro a segno Pescia, la lista degli ammessi ai Campionati italiani

Tiro a segno Pescia, la lista degli ammessi ai Campionati italiani

06 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PESCIA. Ai prossimi Campionati italiani, tra le oltre 260 sezioni di tiro a segno, non poteva mancare Pescia, società costantemente nei quartieri alti delle classifiche toscane e nazionali. La competizione, alla quale prenderà parte l’elite dei tiratori di ogni club e riservata a tutte le categorie, si svolgerà al poligono di Bologna nel terzo weekend di settembre. Sulla base dei piazzamenti e punteggi delle tappe regionali, l'Uits ha reso noto la lista ufficiale degli ammessi alle finali. Per le gare individuali sono quindici gli atleti qualificati del Tsn Pescia.

Sulle linee di tiro bolognesi, negli Allievi, ci saranno Emanuele Ammazzini e Gabriele Corvino nella carabina 10 metri, e Noemi Pistoresi sia pistola 10 metri sia P10 sportiva. Passando ai Ragazzi toccherà ad Emma Martelli (P10 e P10 sportiva) ed Alessio Tomei in P10. Negli junior gareggeranno Alessio Traversi in C10 e carabina libera 3 posizioni, Tommaso Sonnoli sia nella carabina libera a terra sia 3 posizioni e Daniele Vannoni in CL3p. Nella categoria “donne” doppia ammissione (C10 e carabina sportiva 3p) per Alessandra Caramelli mentre nella C10 competeranno Jana Calamari ed Arianna Molendi con Valentina Foscarini nella P10. Stessa specialità per i fratelli Moreno e Marco Cesaretti. Il Master Giuliano Cerchiai si cimenterà con la pistola libera. Pescia si presenterà per le sei prove a squadre con il terzetto Allievi composto da Ammazzini, Corvino e Cassandra Monari nella C10 e C103p mentre nei Ragazzi sarà il trio formato da Andrea Del Vecchio, Pistoresi ed Alessio Tomei a gareggiare nella P10 e P10 sportiva. Nei Junior toccherà a Vannoni, Sonnoli e Traversi nella Cl3p ed a Sonnoli, Cristiano Tomei, Traversi (C10).

Sono cinque i portacolori del club pesciatino qualificati ai campionati italiani di bersaglio mobile, in programma a Napoli il primo fine settimana di novembre. Parteciperanno Emanuele Ammazzini, Gabriele Corvino e Cassandra Monari negli Allievi e Simone Calderone ed Alessandro Pintore nei Ragazzi. La presenza a questi due appuntamenti nazionali è il frutto della passione e costante impegno da parte di tutti gli alfieri pesciatini.



 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi