In aggiornamento
Borgo a Buggiano, si accascia sulla sedia al bar e muore a 46 anni
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati in breve tempo. Il cordoglio del sindaco: «Tragica notizia»
BUGGIANO. Sempre in sella alla sua bici, per tutti aveva un sorriso. Ma quel sorriso si è spento all’improvviso, oggi – sabato 27 giugno – poco prima delle 11, lasciando un profondo dolore in tutta la comunità di Borgo a Buggiano. Maurizio De Santis era da poco entrato da “Gommino”, come tutti i buggianesi conoscono il bar Tikke Tokke di via Pistoiese, quando, dopo essersi seduto, si è accasciato al suolo, un malore improvviso, forse favorito dal gran caldo che già dalla prima mattina ha cominciato a farsi sentire, fatto sta che ogni soccorso si è rivelato inutile.
Una morte difficile da accettare quando, come in questo caso, colpisce una persona di appena 46 anni (Maurizio avrebbe tagliato il traguardo dei 47 il prossimo dicembre).
I soccorsi
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati in breve tempo, con l’automedica e l’ambulanza della Misericordia di Uzzano. Ma una volta arrivati i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi, militari cui è toccato l’ingrato compito di dare la terribile notizia alla madre Giulia.
Il cordoglio
Nato in Veneto, Maurizio De Santis e la sua famiglia da molti anni vivevano a Borgo a Buggiano. Anche il sindaco Daniele Bettarini si è recato sul posto, per cercare di consolare la madre: «Purtroppo una tragica notizia – ha poi scritto rivolgendo un pensiero alla vittima – questa mattina, a causa di un malore improvviso, è deceduto un nostro concittadino di 46 anni, Maurizio De Santis, sicuramente conosciuto da molti. Condoglianze alla Famiglia e un abbraccio a Mamma Giulia». Un abbraccio a cui uniamo quello della nostra redazione.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=b9d8980)