Montecatini, Bartoletti, Donadoni e Cappelletti ospiti di “Acqua in bocca”
Si parlerà di musica e di calcio lunedì 15 dicembre alle 17 al Caffè storico del Tettuccio
Montecatini Marino Bartoletti, Federica Cappelletti e Roberto Donadoni saranno gli ospiti dell'ultima puntata dell'anno della rassegna “Acqua in bocca ma non troppo” lunedì 15 dicembre alle 17 al Caffè storico dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Nell'occasione il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti presenta i suoi ultimi libri: “Caro Lucio ti scrivo, 25 lettere, una grande amicizia e qualche segreto” e “La storia del calcio azzurro in 50 ritratti”.
Bartoletti è un grande esperto di musica e di calcio. In “Caro Lucio” rievoca i ricordi più intimi di Lucio Dalla e svela aneddoti spesso inediti riportando frasi dette e quelle fino adesso rimaste nel cuore. Pagine che rappresentano la testimonianza di una vita fatta di passioni comuni come il calcio, la pallacanestro, i fumetti, con la musica a fare da sfondo. Nel libro “La storia del calcio azzurro” racconta i 50 azzurri che hanno fatto la storia del calcio italiano e mondiale, un'avventura piena di determinazione, eleganza, tattica, forza, precisione, tenacia, dagli esordi pioneristici di inizio Novecento alle quattro sensazionali vittorie della Coppa del Mondo.
Insieme a Bartoletti ci saranno Roberto Donadoni, allenatore di calcio ed ex calciatore punto di forza del grande Milan degli Olandesi e della nazionale italiana, che racconterà storie di carriera e di passione. Così come Federica Cappelletti, vedova del grande Paolo Rossi, giornalista e presidente della serie A femminile disponibile per ricordare le mirabolanti imprese di Pablito. All'evento sarà presente anche il sindaco Claudio del Rosso per i saluti istituzionali. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
