Halloween ai giardini Matteotti di Pescia
Torna “Pescia Horror Street” il 31 ottobre
Pescia Venerdì 31 ottobre si svolgerà la decima edizione di “Pescia Horror Street” la festa di Hallowen, che si terrà in centro città, nella confermata la location dei giardini pubblici di piazza Matteotti dalle 15 alle 20. Nata alcuni anni fa da un’idea di diversi commercianti della zona interessata e poi ripresa e sostenuta dal’Ente Valorizzazione Aps, vuole far divertire i bambini con il classico “dolcetto o scherzetto”, nelle strade allestite con scenografie e addobbi a tema hallowen, con l’animazione, i giochi e i gonfiabili.
Alle 15 si apriranno le iscrizioni per la gara delle maschere, alle 16 e alle 17, 0 spettacolo di magia con il Mago Zazza direttamente dai “Soliti ignoti”. Alle 16,45 chiuderanno le iscrizioni alla gara che inizierà alle 18 e vedrà sfilare tutte le categorie (bambini, adulti e gruppi) e al termine sarà consegnato l’attestato della maschera più paurosa
Durante l’evento ci saranno animatrici vestite a tema, il truccabimbi, i giochi, la pesca mostruosa, l’indovina il mostro a cura di Magicando Animazione e non mancheranno i gonfiabili. Presente con un proprio stand, anche la Croce Rossa sezione di Pescia, che collabora già diversi anni, anche loro con il truccabimbi, i giochi e animazioni varie.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di Radio Garage che oltre a condurre la gara delle maschere, intratterrà con musica “mostruosa”.
Ovviamente ci sarà lo stand gastronomico (con bomboloni, castagnaccio, vin brulé, cioccolata calda) curato/gestito dall’Ente Valorizzazione e chicchi vari.
La manifestazione giunta alla sua decima edizione, e rivolta in particolare a far felici i bambini, ha il patrocinio dell’amministrazione comunale e può contare sulla collaborazione degli uffici comunali, oltre naturalmente al grande impegno dell’Ente Valorizzazione Aps e dei volontari. L’unica incognita resta il meteo: in caso di maltempo la manifestazione non sarà effettuata, ma rimandata a sabato 8 novembre sempre nelle stesse zone e con gli stessi orari.
