Il Tirreno

Montecatini

La rassegna

Buggiano, il Bella Vista Social Fest si apre con Santini e Strimpelli e il loro “concerto da osteria”

Buggiano, il Bella Vista Social Fest si apre con Santini e Strimpelli e il loro “concerto da osteria”

Da giovedì 3 luglio l’evento al Centro Giovani Ox, che culminerà con la Sgranar per colli

2 MINUTI DI LETTURA





Buggiano. Quasi un “concerto da osteria”, per dirla con le parole Igor Santini e Manolo Strimpelli, l’istrionico duo che giovedì 3 luglio alle 21,30 apre i concerti di Bella Vista Social Fest, rassegna all’insegna del gusto, della natura, della musica e dello stare insieme, fino a domenica 6 luglio al parco Ox Centro Giovani di Buggiano.

Quattro giorni di camminate e biciclettate sui colli, delizie da gustare, concerti, incontri e tante altre iniziative. Novità di quest’anno lo spazio “On Air” dedicato a podcast, talk e interviste che sempre oggi vedrà ospiti Dario Franchi (ore 18), il 22enne pistoiese che ha attraversato l'Africa in bici, e Giorgio Terruzzi (ore 19) con “Non mi occupo di sport”, racconto brillante che intreccia vita, storie e passione oltre lo sport. E ancora, il taglio del nastro alle 17 insieme a organizzatori e ospiti, la premiazione del concorso letterario “La Coluccina” (ore 20), il monologo teatrale “Non è mai troppo tardi” di Cristina Biagi e dulcis in fundo, tutti a ballare e cantare insieme a Igor Santini e Manolo Strimpelli, affiancato per l’occasione da Matteo Diddi alla batteria. Tutto a ingresso libero. E poi bar e cucina servono delizie da leccarsi i baffi. Prima, durante e dopo gli eventi.

In arrivo inoltre nei prossimi giorni Legno, Candreva e Bar Santi (venerdì 4), la freestyle battle “The Butcher”, Claver Gold e Johnny Marsiglia (sabato 5). E domenica 6 luglio è il giorno della Sgranar per colli, con quattro partenze dalle 16,30, per un’edizione al tramonto.

Dedicata a velocità e lentezza, progresso e tradizione, individualità e comunità, il Bella Vista Social Fest è organizzato dalla cooperativa Selva in collaborazione con La Limonaia di Fucecchio. Main Sponsor Innocenti & Mangoni Piante, Guidicar, Volauto - Vittoria Assicurazioni Valdinievole. Gold Sponsor Flora Toscana e Unicoop Firenze. Partner istituto Sismondi-Pacinotti, istituto Martini, istituto Marchi-Forti, Rundagi, EbikeTime, Fondazione Il Cuore si scioglie. Con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Buggiano, Provincia di Pistoia, Comune di Ponte Buggianese. Con il contributo della Fondazione Caript e Banca di Pescia e Cascina. 

Primo piano
Il giallo

Trovata morta a San Godenzo, il mistero nel bosco: il sasso e quel silenzio che pesa

di Mario Neri
Estate in Toscana