Montecatini, crolla un grosso ramo su un’auto parcheggiata
È successo nel pomeriggio in piazza Battisti, di fronte all’ex Egisto: sul posto gli agenti della polizia municipale
MONTECATINI. Ci risiamo con gli alberi che vengono giù al primo accenno di vento e di maltempo, come accaduto oggi pomeriggio. Torna l’allarme sul patrimonio arboreo croce e delizia per Montecatini.
È successo nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio nello spazio per la sosta delle auto in piazza Cesare Battisti, lato clinica Santa Rita, in sostanza di fronte all’ex ristorante Egisto.
A crollare è stato un grosso ramo di un albero sul perimetro della piazzetta, che in pratica si è spezzato in due trascinato dal peso delle rigogliose fronde. Il tronco e le frasche si sono così abbattuti sopra un’auto che si trovava lì sotto regolarmente parcheggiata, non c’era nessuno per fortuna al suo interno. Ci sono danni comunque alla carrozzeria.
Sul posto gli agenti della polizia municipale cittadina e poi anche i vigili del fuoco che con i loro strumenti si sono occupati di rimuovere l’arbusto ceduto sotto il peso degli anni. Ma è tornato l’incubo dei crolli, la città ancora ricorda il nefasto novembre del 2023 quando una tromba d’aria ha decimato gli alberi che adornano i viali e pure la pineta.