Polmoni, garra e supremazia. Tutto pronto per il torneo dei Rioni di Montecatini
Si parte il 5 giugno sui campi del Murialdo, finalissima il 27
Montecatini Si è svolta sabato 31 maggio nella sala consiliare di viale Verdi la presentazione della sesta edizione del Torneo dei Rioni di Montecatini Terme, manifestazione organizzata come sempre nei minimi particolare dall'associazione “Alla breccia, ancora una volta”, composta da tanti appassionati termali doc con in testa il presidentissimo Roberto Grazzini. Le gare dal 5 giugno (giovedì) fino al 27 giugno, sul terreno da gioco dell’oratorio Murialdo di via Marruota, in zona sud.
A presentare l'evento e a dettare i tempi degli interventi ci ha pensato magistralmente il giornalista Massimiliano Paluzzi mentre la diretta social è stata curata da Vito Perillo di Miss Montecatini Web che riprenderà tutte le partite della tenzone calcistica bagnaiola. Ad aprire gli interventi, quale padrone di casa, l'assessore ai lavori pubblici Luca Bini, la cui presenza si è rivelata poi tutt'altro che casuale alla luce dell'evolversi della mattinata. Intanto ha speso belle parole per l'encomiabile lavoro del comitato organizzatore e in merito alll'importanza di tale iniziativa.
Stefano Scaffai, presidente del Montecatini Calcio, si è detto lusingato nell'ospitare per il quarto anno consecutivo una competizione ideale per stimolare a rafforzare lo spirito di aggregazione. Carmine Rago, responsabile arbitri della Uisp Pistoia, ha di seguito annunciato la presenza di due arbitri a serata (uno a gara). Confermata anche la joint venture con la famiglia Berti di Casa Color, azienda leader nel settore e main sponsor del torneo, e con altri preziosi sponsor quali Tecnocasa e Dife.
Spazio poi ai rappresentanti dei cinque Rioni a partire da Davide Fanuele dei Gialli che ha ricordato i premi in palio come il riconoscimento al capocannoniere intitolato alla memoria di Sergio Buralli, il premio Paolo Mariani al giovane più promettente, la targa Baroncelli e il premio al fair play intitolato a Marco Ferretti. Marco Severi dei Rossi collinari campioni in carica ha parlato della copertura mediatica sui social e le dirette streaming delle gare su Miss Montecatini. Alessio De Grandi dei Bianchi ha sottolineato il ruolo primario degli sponsor e della lotteria.
Il Presidente Grazzini in chiusura ha presentato il Cencio 2025 che andrà ai vincitori, opera appositamente creata per l'occasione dall'artista pistoiese Claudio Bellari mentre lo storico calciante del Rione Casina Rossa Nievole Monteactini Alto ha riportato in Comune la coppa vinta lo scorso anno come da tradizione. Infine la gradita e inaspettata comunicazione dell'assessore Bini che ha annunciato che anche l'associazione che organizza il Tornei dei Rioni di calcio avrà uno spazio al Mercato coperto, dopo aver partecipato al bando pubblico di assegnazione ed essere rimasta in un primo momento esclusa. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA