Il Tirreno

Montecatini

Il memorial

Pieve a Nievole, al Riani si ricorda Andrea Cardelli con musica e un torneo di basket

Pieve a Nievole, al Riani si ricorda Andrea Cardelli con musica e un torneo di basket

L’appuntamento sabato 31 agosto dalle 20 nella zona a verde pubblico

30 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Pieve a Nievole Torna a Pieve a Nievole un appuntamento da sempre voluto dagli amici e dalle tante persone che conoscevano Andrea Cardelli, giovane pievarino prematuramente scomparso qualche anno fa. Una festa che unirà le sue grandi passioni, ovvero sport (in particolare basket) e musica, animerà la zona di Riani per ricordare il giovane.

L’ottava edizione del torneo “Andrea Cardelli”, manifestazione fortemente voluta dai genitori Lauro e Maria e dagli amici storici, si svolgerà sabato 31 agosto dalle 20 al playground nella zona del verde attrezzato del Riani di via Carducci, ricalca la formula delle precedenti e prevede un torneo di basket 3 contro 3 insieme alla diffusione di musica nella pista di pattinaggio. L’iniziativa registra da sempre il sostegno dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, che concede il suo patrocinio a questo appuntamento in memoria di un giovane pievarino scomparso troppo presto con il paese che vuole tenere viva la sua memoria, su volere soprattutto della famiglia e degli amici.

Andrea Cardelli è venuto a mancare a seguito di un malore nel 2016, aveva appena trent’anni. Lavorava come maitre in un ristorante in Scozia e per molti anni ha giocato a basket nella società di Chiesina Uzzanese, dove tra l’altro il padre era dirigente. Allora la notizia della sua morte provocò profondo cordoglio, Pieve a otto anni dalla sua scomparsa continua a ricordarlo grazie ai suoi tanti amici. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano

Immagini forti

Lido di Camaiore, il video della tragedia: l'auto fuori controllo travolge tutto e uccide due turiste

L'inchiesta

Falsi incidenti in Toscana per avere soldi dall'assicuarazione, 30 indagati: tutti i nomi, c'è anche un’avvocata

di Pietro Barghigiani
Sportello legale