Il Tirreno

Montecatini

Nella notte

Tragedia in autostrada a Chiesina Uzzanese. Auto tampona una moto, due morti


	Il luogo dell'incidente 
Il luogo dell'incidente 

Sul posto, insieme alla polizia stradale, intervenuti i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco: le vittime sono di Pontedera e Cecina, 47 e 44 anni

07 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CHIESINA UZZANESE (PISTOIA). Un uomo e una donna sono morti in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto poco prima delle 1.30 in A11, nel comune di Chiesina Uzzanese, in direzione mare. Le vittime sono Emanuele Corucci 47 anni di Cecina ed Eleonora Franchi di 44 anni, di Pontedera. La coppia viaggiava in sella a una Harley Davidson che, secondo gli accertamenti della polizia stradale, è stata tamponata da un'auto.

Nell'incidente coinvolta anche una seconda vettura: ha investito il centauro sbalzato dalla moto in seguito al tamponamento. La moto è rimasta incastrata sotto la macchina che l'ha urtata.

Sul posto, insieme alla polizia stradale, intervenuti i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. In seguito all'incidente l'A11 è rimasta chiusa fino a poco prima delle 4:30 nel tratto tra Chiesina Uzzanese e Altopascio. 

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, hanno provveduto ad estrarre da sotto una vettura una delle vittime persona. 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signoria gremita: Stefano Massimo legge il monologo di Scurati – Video