Il Tirreno

Montecatini

Pescia

Cerca di sfondare la porta della farmacia: arrestato

La farmacia di piazza Mazzini dove sabato c’è stato il tentativo di rapina
La farmacia di piazza Mazzini dove sabato c’è stato il tentativo di rapina

Voleva farsi consegnare i soldi durante il turno di notte

05 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PESCIA. Trovando la porta d’ingresso della farmacia chiusa, ha iniziato a tempestarla di pugni e calci, e a urlare al farmacista che era di turno all’interno di aprire perché voleva i soldi che c’erano in cassa. È accaduto nella tarda serata di sabato nel centro di Pescia, in piazza Mazzini. A finire immediatamente in carcere, arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina e danneggiamento aggravato, è stato un 39enne del luogo.

Come detto, è stato nella tarda serata di sabato che l’uomo si è presentato davanti alla porta a vetri dell’Antica farmacia Sansoni, trovandola chiusa a chiave dall’interno (come avviene sempre quando inizia il turno di notte). Notando che all’interno c’era il farmacista, ha iniziato a sferrare pugni e calci, minacciandolo e intimandogli di aprire.

Nonostante la concitazione del momento, il farmacia non ha perso la calma è ha telefonato immediatamente il 112: una pattuglia della Stazione carabinieri di Pescia, che era in servizio di pattugliamento nella zona, come di consueto accade nelle ore serali del week-end, è accorsa sul posto in un paio di minuti. E il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha evitato che l’uomo riuscisse a entrare all’interno della farmacia: aveva ormai quasi scardinato la porta, dalla quale si erano già staccati dei pannelli di legno.

Bloccato e ammanettato, il 39enne pesciatino, dopo le formalità di rito è stato trasferito dalla caserma alla casa circondariale di Prato, a disposizione dell’autorità giudiziaria: sarà interrogato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»