Il Tirreno

Montecatini

Molin Nuovo, 35enne grave dopo lo scontro all’incrocio

Tiziana Gori
Molin Nuovo, 35enne grave dopo lo scontro all’incrocio

Portato a Pistoia in codice rosso. Ferita la 42enne con lui

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CHIESINA UZZANESE.  Uno scontro maledetto, dicono i residenti ricordando i tanti incidenti avvenuti nel corso degli anni: «Si sono fatte rotonde dappertutto, possibile che non si trovi il modo per farla a Molin Nuovo?».

Al momento la preoccupazione principale è per il 35enne di Montemurlo che ieri mattina percorreva via Livornese di sopra in sella alla sua moto, insieme a una donna di 42 anni quando, all’incrocio con via Gramsci si è scontrato con un’auto. Nell’impatto, i due, sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Ad avere la peggio l’uomo, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia in codice rosso, mentre la donna è stata portata in ospedale in codice giallo. Sul posto, allertate dal 118, si sono dirette l’automedica di Pescia e due ambulanze d’emergenza della Pubblica assistenza monsummanese e Pubblica assistenza di Pescia, insieme a una pattuglia della municipale di Chiesina per i rilievi. Pescia ha preso in carico l’uomo, portato a Pistoia con politraumi. La donna è stata trasferita in ospedale dai volontari monsummanesi, con varie escoriazioni e la sospetta frattura di un polso.

«È un incrocio per il quale da anni si parla di una rotatoria – commenta Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese – Ribadisco che la disponibilità del mio Comune c’è. Forse quella di altri un po’ meno». Sono interessati Buggiano, Ponte Buggianese e la Provincia, che ha le competenze su via Livornese di sopra: «La parte più cospicua dei lavori sarebbe proprio in carico alla Provincia, che però non ha risorse». Interessato anche il Consorzio Ombrone, perché con una rotatoria si andrebbe parzialmente a coprire la Pescina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Governo

Bonus da 80 euro nella tredicesima: ecco a chi spetta. Cosa è previsto nella bozza del decreto