Lorenzo Musetti vola in finale ad Atene: adesso c’è Djokovic sulla strada per le Finals
Il carrarese: «Non sono stato fortunato nelle finali degli ultimi anni, ma mi auguro che la storia possa cambiare»
ATENE. Le Finals sono più vicine. Lorenzo Musetti, numero 9 del mondo e seconda forza del seeding, è approdato alla finale sui campi in cemento indoor della capitale greca piegando lo statunitense Sebastian Korda, 52 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-0, 5-7, 7-5, dopo oltre due ore e 20 minuti di gioco, annullando anche un match point nel terzo set.
Il classe 2002 di Carrara si qualifica per la finale in cui affronterà Novak Djokovic. All’azzurro servirà vincere domani, 8 novembre, la finale del torneo per superare Auger Aliassime e qualificarsi per le Atp Finals di Torino.
Le parole
«Abbiamo giocato molto bene entrambi, il livello è stato sempre alto. Sono super felice per lo spirito combattivo che ho mostrato, il mio atteggiamento ha pagato. L’obiettivo resta raggiungere le Finals e cercherò di vincere il titolo domani».
Il prossimo step
Così Lorenzo Musetti dopo la vittoria. Il carrarino è obbligato a vincere per andare a Torino ma fin qui, su sette finali disputate, ne ha vinte solo due, entrambe nel 2022 (Napoli e Amburgo). «Non sono stato fortunato nelle finali negli ultimi anni ma mi auguro che la storia possa cambiare. Giocherò per due obiettivi, il titolo e qualificarmi per Torino. Non vedo l’ora di affrontare una leggenda come Djokovic», ha aggiunto.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=83b1e9b)