Il Tirreno

Calcio

Terremoto nella Massese: il dg Cantoni dà le dimissioni

di Alessandro Tabarrani
Terremoto nella Massese: il dg Cantoni dà le dimissioni

Marselli squalificato fino al 23 novembre ma rischia altre sanzioni

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Situazione molto delicata in casa Massese. Il direttore generale Augusto Cantoni ha rassegnato le sue dimissioni. Un colpo di scena clamoroso che scuote l’ambiente in un momento nel quale la squadra sta arrancando. Ma andiamo con ordine.

La sconfitta con il San Giuliano, la terza consecutiva, ha fatto precipitare la Massese in zona play - out e aperto la contestazione dei tifosi nei confronti anche alla squadra che, sino a mercoledì prima della gara giocata al “Pedonese” di Marina di Pietrasanta per la nota, momentanea, indisponibilità del terreno del “Vitali” sottoposto ad una nuova semina, era sempre stata sostenuta. Diciamo “anche” alla squadra giacché, nelle ore immediatamente precedenti alla gara di mercoledì, la tifoseria organizzata, segnatamente la Curva “Alessandro Balloni”, aveva emanato attraverso i vari profili social riconducibili alla stessa tifoseria bianconera, un comunicato che criticava duramente la gestione societaria sotto un po’ tutti i punti di vista. Un malumore espresso ufficialmente e, come detto, con durezza, che, evidentemente, ha lasciato degli strascichi, culminati nelle dimissioni di Cantoni che sono state messe sul tavolo addirittura prima della prima della gara con il San Giuliano.

La notizia è stata però confermata solo ieri pomeriggio. A questo punto la palla passa nelle mani del presidente bianconero, Antonio Gerini, che, peraltro, si trova all’estero per i suoi consueti impegni lavorativi, ma che rientrerà nelle prossime ore, probabilmente già domani, e che si confronterà con Cantoni stesso. Solo allora si potrà mettere un punto sulla situazione dal momento che le dimissioni sono state presentate ma non ancora accettate. Chiaramente, se le dimissioni di Cantoni venissero accolte, si creerebbe una falla importante all’interno dell’organigramma societario che dovrebbe dunque essere velocemente sistemata. Ma non è finita qua: per la Massese infatti piove sul bagnato, nel senso che, il tecnico Davide Marselli, è stato squalificato sino al 23 novembre (quindi, squalifica a tempo) relativamente all’espulsione subita nella gara esterna con il Castelnuovo Garfagnana del 26 ottobre scorso. Tuttavia, Marselli è stato espulso anche nella gara con il San Giuliano, indi per cui, sono attesi ulteriori provvedimenti nel prossimo comunicato ufficiale relativo alle partite di mercoledì scorso. Tutto questo, mentre la squadra sta preparando la trasferta di domenica sul terreno della Sestese; una gara nella quale la Massese sarà chiamata a rispondere alla contestazione. D'altro canto, nell'immediato, una reazione può arrivare solo dal rettangolo di gioco, dinanzi ad una classifica assai deficitaria, stante il - 2 con cui la Massese si è dovuta presentare ai nastri di partenza del campionato. l
 

Primo piano
Idee ed eventi

Camel Ponce a Pietrasanta, la proposta: «Serviamo la clientela ai tavoli»

di Luca Basile