Il Tirreno

Calcio

Carrarese, debutto in Coppa Italia: una sfida da titani con l’Udinese. Le probabili formazioni e dove vederla

di Luca Santoni

	Un’azione di gioco durante la gara col Camaiore
Un’azione di gioco durante la gara col Camaiore

Stasera (ore 20,45) prima partita ufficiale della stagione per gli azzurri di Calabro

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Appuntamento con la storia a Udine per la Carrarese. Dopo tante amichevoli, questa sera si comincia con la prima partita vera della stagione, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Azzurri attesi a una sfida da titani contro l’Udinese, realtà storica della Sere A. Si giocherà sotto i riflettori dello stadio "Friuli", con fischio d’inizio alle ore 20,45. Al seguito della squadra anche 300 tifosi giunti da Carrara e che faranno sentire il loro apporto ai ragazzi di Calabro.

Ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale televisivo Mediaset 20 del digitale terrestre, oltre che in streaming sull’app Infinity e sul sito sportmediaset.it. Sarà una gara a eliminazione diretta. Il regolamento prevede che passerà il turno la squadra che segna il maggior numero di reti. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, le due squadre passeranno subito ai calci di rigore.

Ai sedicesimi di finale la vincente tra Carrarese e Udinese affronterà il Palermo il prossimo 24 settembre. Sabato i rosanero di Inzaghi hanno eliminato la Cremonese, battuta ai rigori per 5-4. Oggi, insieme a Udinese-Carrarese, scenderanno in campo: Verona-A. Cerignola (ore 18 su Canale 20), Spezia-Sampdoria (ore 18,30 su Italia 1) e Torino-Modena (ore 21,15 su Italia 1).

La squadra
A sorpresa sarà una Carrarese orfana di Cicconi, Finotto e Torregrossa. Rimasti precauzionalmente out per affaticamenti e problemi di poco conto. Tutti e tre rientreranno in gruppo martedì. Sarà un 3-4-2-1 parecchio rivisitato. Difesa tutta da scoprire con i nuovi arrivati Calabrese e Ruggeri sulla rampa di lancio. Belloni si candida per la corsia sinistra. In avanti Distefano potrebbe partire punta centrale, con Abiuso pronto a scendere in campo nella ripresa. Designazione arbitrale. Sarà Kevin Bonacina a dirigere Udinese-Carrarese. L’arbitro della sezione di Bergamo sarà coadiuvato dai due guardalinee Marco Ceolin di Treviso ed Eugenio Scarpa di Collegno. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato ad Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR opererà Manuel Volpi di Arezzo e all’AVAR francesco Meraviglia di Pistoia.

Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara; Bravo, Davis. All. Runjaic. Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Calabrese, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Belloni; Accornero, Bozhanaj; Distefano. All. Calabro. Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, scatta una nuova allerta meteo per temporali forti: le zone interessate e le previsioni

Estate