Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, affari in corso con la Lazio – Palermo saluta, il sogno argentino è stato un flop

di Luca Santoni

	Ryudan Palermo
Ryudan Palermo

Continua il conto alla rovescia di Udinese-Carrarese, primo impegno ufficiale della stagione degli azzurri, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, che si giocherà lunedì 18 agosto allo stadio “Friuli” di Udine (ore 20,45)

2 MINUTI DI LETTURA





Una nuova amichevole nel programma della Carrarese. Giovedì 14 agosto gli azzurri di mister Calabro scenderanno sul campo dello stadio Comunale di Camaiore per un’amichevole contro il Camaiore Calcio, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.

Mercato

Nella giornata di ieri la società apuana ha ufficializzato la risoluzione consensuale anticipata del contratto sportivo dell'attaccante Ryduan Palermo. L'argentino, figlio del più celebre Martín Palermo, ha partecipato a tutto il ritiro estivo con gli azzurri, prima a Pontremoli e poi in Alto Adige, dopo aver passato la stagione in prestito al Team Altamura, in Serie C. Con la Carrarese ha giocato solo 12 minuti in Coppa Italia all’inizio della stagione 2024-2025. Secondo “radio-mercato” la Carrarese è a un passo da Fabio Andrea Ruggeri, difensore classe 2004 della Lazio. Intanto nella mattina di martedì 12 agosto Imperiale e compagni hanno svolto una prima fase di riscaldamento a secco, seguita successivamente da esercitazioni tattiche volte allo studio di azioni di gioco e una partita finale a campo ridotto. Verso Udine.

La Coppa

Continua il conto alla rovescia di Udinese-Carrarese, primo impegno ufficiale della stagione degli azzurri, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, che si giocherà lunedì 18 agosto allo stadio “Friuli” di Udine (ore 20,45). Si giocherà in gara secca da 90 minuti a eliminazione diretta. Il regolamento prevede che passerà il turno la squadra che segna il maggior numero di reti. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, le due squadre passeranno subito ai calci di rigore. La squadra che supererà il turno, ai sedicesimi di finale affronterà la vincente di Cremonese-Palermo, in programma sabato 16 agosto alle ore 21,15.

Dove vederla

Ricordiamo che Mediaset si è confermato anche per quest'anno broadcaster ufficiale della competizione con tre canali dedicati alla trasmissione in diretta di tutte le partite (Canale 5, Italia 1 e Mediaset 20). Per la precisione Udinese-Carrarese sarà visibile su Mediaset 20 del digitale terrestre, oltre che in streaming sull'app Infinity e sul sito sportmediaset.it. La competizione ha preso il via lo scorso week-end, con le quattro sfide del turno preliminare, nelle quali Pescara, Vicenza, Audace Cerignola e Virtus Entella hanno eliminato rispettivamente Rimini, Padova, Avellino e Ternana, andando così a completare il quadro dei trentaduesimi. 

Primo piano
Turismo

Ferragosto da tutto esaurito in Toscana: mare e montagna al 100%, città d’arte quasi piene

di Francesca Ferri
Estate