Carrarese, Finotto fino al 2027: blindato l’uomo della promozione
L’attaccante decisivo contro il Vicenza e nella lotta per la salvezza rinnova per altre due stagioni in gialloazzurro: i dettagli
CARRARA. La Carrarese blinda Mattia Finotto. La società ha raggiunto l’accordo con l’attaccante per il prolungamento di contratto del calciatore, che vestirà i colori azzurri fino al 30 giugno 2027. L’operazione, volta a consolidare il gruppo storico a disposizione di mister Calabro, arriva dopo il prolungamento di Illanes, il rinnovo di Torregrossa e l’acquisto definitivo di Bleve. Si consolida quindi il rapporto d’amore tra la Carrarese e Finotto, l’uomo del destino per il club apuano. L’attaccante, del ’92, vanta 59 presenze e 16 reti con la maglia azzurra ed è stato protagonista, sia della storica promozione in Serie B nella stagione 2023/2024, con il gol decisivo nella finale play-off contro il Vicenza, sia della recente cavalcata verso la salvezza nel campionato appena concluso.
Contemporaneamente piazza Vittorio Veneto ufficializza la risoluzione consensuale anticipata del contratto sportivo di Malik Olalekan Opoola, che nell’ultima stagione e mezzo aveva giocato con le maglie del Brindisi (9 presenze) e del Casarano (30 gare e 6 gol) in Serie D. Il club ringrazia il calciatore nigeriano per la professionalità espressa e coglie l’occasione per augurare al ragazzo una carriera ricca di traguardi professionali.
Stabilite le soste, il boxing day e gli infrasettimanali della stagione 2025/2026. Come già fissato, l’inizio è previsto per sabato 23 agosto, con opening day venerdì 22, mentre la conclusione della regular season il weekend dell’8-10 maggio. Quattro le soste Fifa, nelle quali anche la B si fermerà, mentre saranno cinque i turni infrasettimanali: il primo martedì 30 settembre, quindi il 28 ottobre, il 10 febbraio, il 3 marzo e il 17 marzo. Si giocherà il boxing day il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta.
Confermate le modalità di promozione e retrocessione attraverso la formula dei playoff e playout con le medesime modalità attualmente in vigore. Fissata anche la data di presentazione del calendario. Le 38 giornate della 94a edizione della Serie B verranno svelate mercoledì 30 luglio nella cornice di Palazzo Te a Mantova dalle 19. L’evento del Calendario, ospitato dalla società Mantova 1911 in collaborazione col Comune di Mantova, vedrà la partecipazione dei club e di ospiti sportivi e istituzionali e sarà trasmesso in diretta sui canali di comunicazione della Lega.