Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, il momento magico passa da Salerno: le ultime dallo spogliatoio

di Luca Santoni
Un momento di Carrarese- Pisa che si è giocata sabato scorso allo stadio dei Marmi e che ha visto gli azzurri battere gli avversari 1-0
Un momento di Carrarese- Pisa che si è giocata sabato scorso allo stadio dei Marmi e che ha visto gli azzurri battere gli avversari 1-0

Preparazione personalizzata per i due giocatori in vista del match dell’Arechi

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese ancora orfana di Hermannsson e Coppolaro, entrambi a lavoro differenziato.

Le ultime dal campo

Nella giornata di mercoledì 27 novembre, la squadra azzurra ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio dei Marmi. Nella sessione mattutina, la Carrarese, sotto la guida dell’allenatore Antonio Calabro e del suo staff tecnico, dopo una prima fase di riscaldamento a secco, ha svolto esercitazioni di forza. Nella seduta pomeridiana, gli azzurri hanno svolto una prima fase di riscaldamento con il pallone, seguita da esercitazioni sul campo volte al miglioramento del possesso palla. I giocatori Hjörtur Hermannsson e Mauro Coppolaro hanno svolto allenamento personalizzato. La squadra torna ad allenarsi giovedì 28 novembre, per proseguire la preparazione verso la sfida alla Salernitana di domenica 1 dicembre con fischio d’inizio alle 17,15, valida per la 15a giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Nessuno squalificato in casa Carrarese. Samuel Giovane entra in diffida, avendo raggiunto la quarta ammonizione stagionale. L’incontro tra Salernitana e Carrarese è stato affidato all’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Marco Belsanti di Bari. Il quarto uomo sarà Alessandro Recchia di Brindisi; al Var ci saranno Matteo Gualtieri di Asti e Matteo Gariglio di Pinerolo.

Qui Salernitana

Il tifo organizzato della Salernitana ha ufficializzato uno sciopero. In occasione della gara contro la Carrarese gli spalti dell’Arechi resteranno vuoti per i primi 15 minuti. Intanto la formazione granata continua ad allenarsi. Proseguono il lavoro a parte Maggiore, Torregrossa e Tongya, con i primi due che cercheranno di esserci con la Carrarese. Mancheranno certamente Njoh e Dalmonte che si sono sottoposti a terapie e hanno lavorato in piscina.

Biglietti

Continua la prevendita di Salernitana-Carrarese. La vendita dei biglietti per il settore ospiti (Curva Nord Inferiore) terminerà alle ore 19 di sabato 30 novembre. I tifosi ospiti potranno acquistare in prevendita i biglietti con le seguenti modalità: online al link www.ticketone.it/artist/salernitana, oppure presso tutti i punti vendita Ticketone. Il prezzo del biglietto è di 12 euro più 2 euro d.p. Non sono previste riduzioni.

Il programma della 15esima giornata di Serie B

Venerdì 29 novembre: Reggiana-Sassuolo (ore 20,30). Sabato 30 novembre: Brescia-Bari (ore 15); Cittadella-Juve Stabia (ore 15); Sampdoria-Cosenza (ore 15); Sudtirol-Cremonese (ore 15); Mantova-Modena (ore 17,15). Domenica 1 dicembre: Frosinone-Cesena (ore 15); Palermo-Spezia (ore 15); Pisa-Cosenza (ore 15); Salernitana-Carrarese (ore 17,15).

Il disastro
L'indagine

Esplosione a Calenzano, il giallo prima del boato: autista preme il tasto ma l'allarme va a vuoto

di Paolo Nencioni
Sportello legale