Tpl
La Carrarese strappa un punto prezioso al San Nicola di Bari
Pareggio meritato, e nel finale ci poteva stare anche il colpaccio. Quinto risultato utile consecutivo, un solo subìto nelle ultime 5 gare
CARRARA. La Carrarese torna a casa dal San Nicola di Bari con un prezioso 0-0. Prestazione di spessore degli azzurri nel turno infrasettimanale in uno dei campi più infuocati della Serie B. Occasioni da ambo le parti in una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. I ragazzi di Calabro hanno sfiorato la vittoria nel finale con Shpendi e Imperiale. Quinto risultato utile consecutivo per la Carrarese che si porta a quota 12 punti in classifica. Imperiale e compagni torneranno in campo sabato 2 novembre. Si tornerà allo stadio dei Marmi con Carrarese-Juve Stabia (ore 15).
Il primo tempo
Ottima partenza della Carrarese che dimostra subito di essere ben disposta in campo. Al 2' Cicconi sulla sinistra libera intelligentemente Giovane sulla linea di fondo, cross pericolosissimo sul primo palo dove Finotto e Panico mancano per un soffio l'appuntamento col gol. Al 3' Schiavi lancia in verticale Finotto, bravo ad aspettare Zuelli centrale. Il centrocampista riceve palla e spara un bolide che Radunovic devia in angolo. Al 10' si vedono i padroni di casa con un cross di Sibilli dalla sinistra, Lasagna “spizza” di testa, Bleve smanaccia e si salva. Al 12' ripartenza del Bari con Lasagna che guadagna metri, sfrutta un'indecisione di Illanes e va alla conclusione col destro, ma Bleve è posizionato bene e para senza problemi. Al 18' ottima azione in velocità della Carrarese che affonda sulla destra con Panico. Traversone a cambiare tutto sulla sinistra per Cicconi che rimette in mezzo dove arriva Schiavi. L'argentino prova la conclusione dalla distanza, ma il destro è troppo alto. Al 26' Sibilli ruba palla alla Carrarese, avanza centralmente e tenta il destro. Bleve osserva la palla che esce alla sua destra. Al 33' ancora Bari con Lasagna che innesca Benali. Destro rasoterra potente, ma centrale. Bleve blocca a terra. Dopo una fase favorevole ai pugliesi, al 36' si rivede la Carrarese. Cross dalla sinistra di Cicconi per la testa di Finotto che trova bene il tempo, ma manca la porta di poco. La Carrarese va negli spogliatoi per l'intervallo dopo un ottimo approccio e i primi 45 minuti disputati con grande intelligenza tattica e qualità dagli azzurri.
Il secondo tempo
Nella ripresa il Bari cresce e al 12' si rende pericolosissimo sugli sviluppi del piazzato. Sibilli conclude di potenza con Imperiale bravo a dire di no. Verifica Var per un possibile tocco con il braccio, giudicato vicino al corpo. Tutto regolare e l'arbitro lascia proseguire. Al 40' accade di tutto nell'area della Carrarese. Cross di Benali, Oliveri incorna bene, ma un giocatore azzurro salva sulla linea di porta. Sulla respinta ancora Novakovich conclude, con la palla nuovamente deviata. La palla sarebbe entrata, ma dopo il controllo del Var l'arbitro annulla l'azione per fuorigioco di un giocatore del Bari. Al 47' ottimo contropiede Carrarese. Shpendi ha la palla dei tre punti ma spreca tutto facendosi respingere da Radunovic. All'ultimo secondo gli azzurri sfiorano la vittoria con l'incornata di Imperiale su angolo. Sarebbe stata la ciliegina, meritata tutto sommato, ma va bene anche così: solidità e personalità, un solo gol subìto (su rigore) in cinque gare.
IL TABELLINO
Bari-Carrarese 0-0
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani (dal 37' st Obaretin); Favasuli (dal 24' st Oliveri), Maita, Benali, Lella (dal 1' st Manzari), Dorval; Sibilli (dal 24' st Bellomo), Lasagna (dal 37' st Novakovich). (Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Saco, Sgarbi). All. Longo
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane (dal 31' st Capezzi), Schiavi (dal 31' st Cherubini), Zuelli, Cicconi (dal 44' st Belloni); Panico (dal 16' st Cerri), Finotto (dal 16' st Shpendi). (Chiorra, Oliana, Palmieri, Bouah, Capello, Guarino, Motolese). All. Calabro.
ARBITRO: Mariani.
NOTE: 14.603 spettatori (62 da Carrara). Ammoniti Giovane, Schiavi, Lasagna, Mantovani, Bellomo. Angoli 3-3. Recupero: 1' pt; 7' st.