Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, grande attenzione (anche) sulle palle inattive: su cosa sta lavorando mister Calabro

di Luca Santoni
Mister Antonio Calabro
Mister Antonio Calabro

Gli azzurri, a caccia del riscatto dopo la sconfitta nel derby, aspettano la Reggiana

26 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Attenzione alle palle inattive. Le due reti su calcio d’angolo a Spezia sono state uno dei leit motiv di questi giorni, anche se in precedenza, grossi problemi non ce n’erano stati. Lo Spezia aveva già colpito su corner, ma comunque, vista la delicatezza del confronto di sabato, meglio “ripassare” quel fondamentale. Anche perché nella scorsa stagione uno dei punti di forza della Carrarese erano proprio i calci di punizione o i corner, temi di gioco sui quali la squadra lavorava e lavora ancora tantissimo durante la settimana.

L’ultimo match

Sul perché della difficoltà al Picco, abbiamo già parlato; probabilmente il divario squisitamente fisico, aspetto che per altro, come ha ammesso anche mister Calabro, si è fatto sentire non solo domenica scorso anche in altre occasioni e in altr zone del campo. Il nodo della fisicità e della struttura può essere risolto, come visto nel successo con il Sudtirol ma anche in altre prove di grande spessore, con l’applicazione, l’attenzione, il gioco, l’intensità. Sono state alcune ingenuità (vedi i rigori di Cesena, Spezia e, in parte anche Cremona) a penalizzare spesso gli azzurri.

Allenamenti

Intanto ieri, 25 settembre, la squadra ha svolto allenamento a Montignoso. Lavoro personalizzato per il difensore Mauro Coppolaro e l'attaccante Leonardo Cerri. Ricordiamo che in vista della gara di sabato è attiva la prevendita per acquistare i biglietti di gradinata, settore tribuna inferiore e settore tribuna superiore on-line sul sito internet Ticketone oppure in tutti i punti vendita abilitati del circuito Ticketone.

Programma 

Programma settima giornata. Venerdì 27 settembre: Cittadella-Frosinone (ore 20,30). Sabato 28 settembre: Sassuolo-Spezia (ore 15); Carrarese-Reggiana (ore 15); Bari-Cosenza (ore 15). Domenica 29 settembre: Salernitana-Catanzaro (ore 15); Modena-Sampdoria (ore 15); Cesena-Mantova (ore 15); Juve Stabia-Pisa (15). Lunedì 30 settembre: Sudtirol-Palermo (ore 19,30); Brescia-Cremonese (ore 20,30). Nel frattempo al Pisa hanno dato altri 2 punti per il caso Cittadella (0-3 e non 1-1). Classifica. Pisa 16; Spezia 12; Sassuolo 11; Cremonese e Mantova 10; Brescia e Sudtirol 9; Modena, Palermo, Juve Stabia, Cesena, Bari e Reggiana 8; Salernitana e Cittadella 7; Catanzaro 6; Sampdoria 5; Cosenza 4(-4); Carrarese e Frosinone 3.

C'era una volta la notte
Musica amarcord

Chiucheba, Kama Kama, Midhò: viaggio tra le icone perdute della notte toscana

di Luca Barbieri
Sportello legale