Il Tirreno

Azzurri, parla Cavion: «Felice del mio ritorno Carrara è nel cuore»

di Luca Santoni
Michele Cavion nella precedente esperienza in azzurro nel 2015-16
Michele Cavion nella precedente esperienza in azzurro nel 2015-16

Allenamenti a Fossone e stamani a Montignoso

05 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Michele Cavion carica la Carrarese in vista della prossima sfida contro il Sassuolo di domenica 15 settembre (ore 15). Il centrocampista è arrivato nell'ultima giornata di calciomercato dal Vicenza, all'interno dell'operazione che ha portato Della Latta in biancorosso. Cavion comunque è una vecchia conoscenza di Carrara, dove ha giocato già nella stagione 2015-2016. Il giocatore conosce la piazza e il cuore dei tifosi azzurri. «Sono molto felice di essere tornato a Carrara», dichiara Michele Cavion sui canali ufficiali del sodalizio apuano. «Ringrazio sinceramente la società per la fiducia e per aver manifestato da subito un grande interesse nei miei confronti. Da quando ho lasciato Carrara, non ho mai smesso di seguire la squadra, che mi è rimasta sempre nel cuore. Ho lasciato tanti amici qui, con i quali non ho mai perso i contatti, ed è stato emozionante poter condividere con loro la gioia di un ritorno per affrontare una storica stagione di Serie B. Conosco bene questa categoria, ci attende un campionato ricco di insidie, perciò dovremmo essere capaci di velocizzare il processo di adattamento al livello richiesto, ma, nonostante ciò, sono molto fiducioso, poiché ho trovato un gruppo molto unito e ben motivato a raggiungere gli obiettivi stagionali. Dal punto di vista tattico non ho preferenze di ruolo, sono un centrocampista capace di ricoprire più posizioni, ma, a prescindere da ciò, ritengo che ogni calciatore debba sempre mettersi a completa disposizione dello staff tecnico e assecondare le richieste dell’allenatore. Non vedo l’ora di poter riabbracciare i tifosi, mi hanno sempre mostrato apprezzamento e, avendo conoscenza dell'ambiente, sono consapevole di quanto il loro calore possa rappresentare una risorsa insostituibile per la squadra. Già a partire dalla gara di Sassuolo, mi auguro si possa nuovamente gioire insieme».

Stiven Shpendi intanto è stato convocato nell’Under 21 dell’Albania.

Ieri gli azzurri hanno ripreso l’attività d’allenamento al campo sportivo “Illio Traversa” di Fossone. Nella sessione pomeridiana, la squadra azzurra, sotto la guida dell’allenatore Antonio Calabro e del suo staff tecnico, ha svolto una prima fase dedicata al fondamentale del possesso palla. La squadra apuana riprenderà gli allenamenti questa mattina presso il campo sportivo di Montignoso.

Programma 5a giornata. Venerdì 13 settembre: Cesena-Modena (ore 20,30). Sabato 14 settembre: Juve Stabia-Palermo (ore 15); Cittadella-Catanzaro (ore 15); Cremonese-Spezia (ore 15); Brescia-Frosinone (ore 15); Bari-Mantova (ore 15). Domenica 15 settembre: Salernitana-Pisa (ore 15); Reggiana-Sudtirol (ore 15); Carrarese-Sassuolo (ore 15); Cosenza-Sampdoria (ore 15). Classifica. Pisa, Spezia e Juve Stabia 8 punti; Mantova, Reggiana e Cittadella 7; Sudtirol, Brescia, Cremonese, Cesena e Salernitana 6; Catanzaro e Sassuolo 5; Modena e Palermo 4; Frosinone e Carrarese 3; Sampdoria e Bari 2, Cosenza 1(-4).


 

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale