Il Tirreno

Mercato

Carrarese, Shpendi: è quasi fatta. La squadra si presenta alla città


	Stiven Shpendi (2003) in arrivo dall’Empoli
Stiven Shpendi (2003) in arrivo dall’Empoli

L’appuntamento alla Festa della birra

28 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. La Festa della birra si tinge d’azzurro. La Carrarese, reduce dalla gara contro il Sudtirol, questa sera si presenterà alla città nell’inedita location della “Carrara Bier Fest” a Marina di Carrara, a partire dalle ore 20,30. Tra le presenze istituzionali, quella della sindaca di Carrara Serena Arrighi a nome di tutta la cittadinanza carrarina. Per i tifosi sarà l’occasione di vedere passare sul palco dirigenti, addetti ai lavori, staff tecnico e soprattutto i giocatori della Carrarese.

Fra i volti nuovi, quello del difensore Hjörtur Hermannsson, acquistato lunedì dal Pisa. «Ho subito percepito quanto la Carrarese credesse in me», ha spiegato l’islandese nella sua prima dichiarazione da giocatore azzurro. «La società ha mostrato grande interesse nei miei confronti e, nonostante avessi anche altre richieste, ho scelto la Carrarese. Sono molto felice di essere qui, l’anno scorso sono rimasto impressionato dal calore e dall’entusiasmo dei tifosi dopo la vittoria dei play-off. Il mio ruolo è quello di difensore centrale, nonostante in passato abbia ricoperto anche la posizione del terzino destro, mi reputo abile nella marcatura dell’avversario e nella conduzione della palla nell’uscita dalla zona di difesa. Sono molto motivato, spero di riuscire a giocare con continuità, voglio aiutare la squadra a raggiungere al più presto gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di conoscere il gruppo squadra e tutti i membri dello staff, ed iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera».

Le altre operazioni. Quasi fatta per Stiven Shpendi (2003) in arrivo dall’Empoli in prestito secco. L’attaccante albanese si è preso ancora qualche giorno per decidere, ma dovrebbe dire sì alla chiamata della Carrarese. Sempre dall’Empoli arriverà in prestito Gabriele Guarino (2004). Il giocatore, rientrato dal prestito di Modena, ha fatto vedere cose interessanti in questa fase di precampionato con l’Empoli, tanto da attirare anche l’attenzione della Sampdoria. La Carrarese però è in vantaggio e dovrebbe assicurarsi il promettente difensore alto 1, 93.

Intanto dal Catania si attende il via libera per lo scambio alla pari col terzino destro italo-ivoriano Devid Buah (2001), che arriverà all’ombra delle Apuane, e Alessandro Raimo, che raggiungerà gli etnei. Sul fronte uscite, ci sono trattative in atto per il passaggio del difensore Filippo Oliana e dell’attaccante Ryduan Palermo alla Virtus Entella. I due giocatori sono richiesti anche dalla Giana Erminio.  

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale