Il Tirreno

Calcio

La Carrarese sulle tracce della punta Ryduan Palermo

di Luca Santoni
Ryduan Palermo, figlio di Martin
Ryduan Palermo, figlio di Martin

Figlio d’arte, argentino. Coppa: debutto 3 agosto a Chiavari

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Carrarese vicinissima a chiudere per l'argentino figlio d'arte Ryduan Palermo, 28 anni. L'attaccante, autore nella scorsa stagione di 18 reti in Serie C, è pronto a lasciare il Martina, per indossare la casacca azzurra. Ryduan è figlio del celebre Martin Palermo, ex nazionale argentino e Boca Juniors. La Carrarese, in caso di chiusura dell’operazione, potrebbe valutare di trattenere in prima squadra il giocatore (inseguito anche da Cerignola, Monopoli e Taranto) o girarlo in prestito in Lega Pro.

Parallelamente si continua ad attendere l'ufficializzazione di Marco Bleve (classe '95). La Carrarese punta ad acquisire a titolo definitivo il cartellino del portiere, sotto contratto col Lecce. Se l'affare dovesse svanire sul più bello, il piano B porta a Gianmarco Vannucchi ('95), svincolato dal Taranto. L'estremo difensore ha recentemente rifiutato un triennale offerto dall'Audace Cerignola, in attesa di chiamate dalla Serie B, e la Carrarese potrebbe farsi avanti. In difesa continua a piacere Filippo Oliana, classe '99 del Sestri Levante. Per l'attacco, la Carrarese continua a seguire i due talenti del Pisa, Lisandru Tramoni (2003, 2 gol e 2 assist nell'ultima stagione) e Alessandro Arena (classe 2000, 2 gol e 3 assist nell'ultima annata), oltre al centrocampista Emanuele Zuelli (2001), che potrebbe tornare a titolo definitivo alla Carrarese dopo l'esperienza in prestito della scorsa stagione.

Coppa Italia Frecciarossa. La Lega Serie A ha ufficializzato date e orari delle quattro sfide relative al turno preliminare di Coppa Italia del weekend del 3 e 4 agosto e dei trentaduesimi di finale che andranno in scena dal 9 al 12 agosto. Nel dettaglio. Carrarese-Catania si giocherà il 3 agosto alle ore 18 allo stadio Comunale di Chiavari. Gli azzurri non giocheranno a Pisa, perché questa partita di coppa non era inclusa nell'accordo con i nerazzurri, quindi per l'occasione hanno trovato ospitalità nella cittadina ligure. Di seguito il programma del turno preliminare. 3 agosto 2024: Carrarese-Catania ore 18 (stadio Comunale di Chiavari); Torres-Mantova ore 20,30. 4 agosto: Cesena-Padova ore 20,30. Juve Stabia-Avellino data e orario da definire. 12 agosto: Frosinone-Pisa ore 18; Lecce-vincente Torres-Mantova ore 18,30; Salernitana-Spezia ore 20,45; Cagliari-vincente Carrarese-Catania ore 21,15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Vacanze e risparmi

Benzina, parcheggio, ombrellone e pranzo: ecco quanto costa una giornata al mare in Toscana

di Barbara Antoni
Sport