Il Tirreno

Azzurri

Carrarese, la priorità è lo stadio. Obiettivo entro il 30 settembre: i passaggi, i tempi e cosa manca

di Luca Santoni

	La festa degli azzurri
La festa degli azzurri

Intanto l’ex azzurro Davide Vaira è il nuovo direttore sportivo del Pisa

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Sono giorni di stasi questi per la Carrarese. Sul fronte mercato non si muoverà nulla fino al 1° luglio, data di apertura della sessione estiva. Per adesso i massimi sforzi di piazza Vittorio Veneto sono rivolti a risolvere in tempi rapidi il problema stadio. Come già ampiamente annunciato nelle scorse settimane, la Carrarese disputerà le prime gare ufficiali della nuova stagione all'Arena Garibaldi di Pisa, a partire dall'impegno in Coppa Italia contro il Catania di domenica 4 agosto.

Grazie al supporto del Comune di Carrara, l'obiettivo prioritario al momento è quello di rendere lo stadio dei Marmi conforme alle esigenze minime per poter ospitare le gare della Serie B. I primi lavori da effettuare riguarderanno la sostituzione del terreno di gioco, l'installazione di nuovi tornelli d'ingresso e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione, oltre a tutta una serie di altre opere che il club apuano definirà in collaborazione col Comune. Si punta a concludere tutti i lavori necessari per la fine di settembre, se possibile anche prima. Inoltre, per affrontare al meglio la sfida della Serie B, piazza Vittorio Veneto cercherà di rinforzare il proprio staff societario con nuovi innesti mirati.

Lo staff

Non dovrebbero, invece, esserci novità nell'ambito dello staff tecnico della prima squadra, affidata nuovamente alle mani di Antonio Calabro, artefice della storica promozione in serie B, confermato immediatamente dalla società. In questi giorni l'allenatore si sta godendo le meritate vacanze nella sua Puglia, pronto a riprendere le redini della Carrarese col ritiro estivo, in programma a Pontremoli intorno al 13 luglio. Al momento, in Serie B sono solo tre le società a non aver ancora scelto l'allenatore per il prossimo campionato.

I mister della Serie B

Fra queste, il Pisa è pronto a ufficializzare Pippo Inzaghi. Sulla panchina del Frosinone dovrebbe sedersi Vincenzo Vivarini, vicino alla risoluzione col Catanzaro, che ingaggerà uno fra Marco Zaffaroni e Alberto Aquilani. Il quadro delle panchine della Serie B: Bari-Moreno Longo (nuovo); Brescia-Rolando Maran (confermato); Carrarese-Antonio Calabro (confermato); Catanzaro- in corsa Marco Zaffaroni, Alberto Aquilani ed Eugenio Corini; Cesena-Michele Mignani (nuovo); Cittadella-Edoardo Gorini (confermato); Cosenza-Massimiliano Alvini (nuovo); Cremonese-Giovanni Stroppa (confermato); Frosinone- in corsa Vincenzo Vivarini e Paolo Bianco; Juve Stabia-Guido Pagliuca (confermato); Mantova-Davide Possanzini (confermato); Modena-Pierpaolo Bisoli (confermato); Palermo-Alessio Dionisi (nuovo); Pisa- è pronto Filippo Inzaghi (ds l’ex azzurro Davide Vaira); Reggiana-William Viali (nuovo); Salernitana-Andrea Sottil (nuovo); Sampdoria-Andrea Pirlo (confermato); Sassuolo-Fabio Grosso (nuovo); Spezia-Luca D'Angelo (confermato); Sudtirol-Federico Valente (confermato).
 

Primo piano
Ricordi

Le gemelle Kessler e le estati in Toscana: il legame con l’Argentario e quella storica foto tra feste in villa e notti nei locali

di Ivana Agostini