Il Tirreno

Massese Ora si fa sul serio Montespertoli nel mirino

di Alessandro Tabarrani
Massese Ora si fa sul serio Montespertoli nel mirino

I prossimi avversari sono davanti ai bianconeri di un punto

29 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Terminata la settimana di allenamenti per la Massese che ieri avrebbe dovuto partecipare ad un allenamento congiunto sul terreno di Remola contro il San Vitale Candia. La sgambata è stata però annullata. Le zebre resteranno a risposo sino a martedì, quando torneranno ad allenarsi in vista della ripresa del campionato.

Passate le festività pasquali, i bianconeri metteranno nel mirino la gara interna con il Montespertoli nella quartultima giornata del torneo di Eccellenza; un match dove saranno in palio punti pesantissimi. Entrambe le squadre sono infatti in corsa per un posto nei play - off, con la Massese sistemata a due punti dal quinto posto e il Montespertoli che, a sua volta, precede di un punto proprio la squadra apuana, subito a ridosso del quinto posto.

La squadra di Del Nero si è purtroppo lasciata alle spalle una serie negativa di risultati negli ultimi turni, collezionando tre sconfitte consecutive che l’hanno estromessa dalla zona play - off, peraltro faticosamente raggiunta con una lunga serie positiva, che era scattata con l’arrivo in panchina dello stesso Del Nero.

Insomma, domenica 7 aprile ci si giocherà una parte molto importante di chances di agganciare il quinto posto. Per quello che riguarda le assenze, non ci sarà certamente il difensore centrale Leonardo Terigi che è stato fermato per un turno dal giudice sportivo, mentre tutto lascia pensar che al centro della difesa tornerà invece Matteo Zavatto visto che il recupero dallo stiramento sta procedendo bene, senza intoppi.

E proprio le assenze in difesa delle scorse settimane, avevano inevitabilmente pesato sul rendimento. Ora c’è bisogno di fare quadrato, resettare quanto avvenuto nel mese di marzo, e ritrovare quella brillantezza che aveva contraddistinto la “gestione Del Nero”, persa proprio nel momento più delicato.
 

Primo piano
Viabilità

Autostrada del Sole bloccata: tir si ribalta e prende fuoco, traffico paralizzato – Video

Sportello legale