Azzurri Castigliani suona la carica. «A Pesaro per strappare i tre punti»
L’attaccante spiega che la squadra vuole suggellare il cammino al meglio
CARRARA. Ieri la Carrarese si è sottoposta alla seconda sessione settimanale di allenamento. La rosa azzurra ha svolto circuiti di possesso palla ed esercitazioni tecnico-tattiche divise per reparti. Intanto dai canali ufficiali del club apuano, è intervenuto l'attaccante Simone Castigliani, scuola Lazio, che contro la Lucchese ha raggiunto la sua quarta apparizione in maglia azzurra in questa stagione. Il giocatore, arrivato a Carrara col mercato di gennaio, è tornato proprio al derby con i rossoneri vinto per 2-1 dalla Carrarese: «È stata una gara per nulla semplice. Specialmente nel primo tempo, non abbiamo trovato le solite nostre linee di gioco, soffrendo anche a tratti alcune loro caratteristiche di rapidità e tecnica dei tre giocatori del reparto offensivo. Nella ripresa ci siamo sistemati ed abbiamo rischiato nulla, cercando di alzarci, per trovare qualche buon pallone in aerea. Su palla inattiva abbiamo trovato un gol importante, per di più in un derby, che è significato rimonta e tre punti in classifica». Sulla sua esperienza sotto le Apuane Castigliani ha dichiarato: «Ho trovato un bel gruppo di ragazzi che mi ha fatto sentire parte integrante della squadra da subito, dai giocatori più esperti a quelli miei coetanei o quasi. La disponibilità è massima da parte di tutti ed anche lo staff tecnico è di un certo livello, perché prepariamo le partite al meglio, senza poi essere troppo spiazzati dagli avversari che riusciamo a studiare nel dettaglio, disputando partite molto serie». In vista dell'ultima di campionato a Pesaro: «Di fronte alla Vis Pesaro dobbiamo essere la stessa Carrarese, che è in serie positiva da tredici partite. Strappare tre punti, vorrebbe dire suggellare un grande cammino nel girone di ritorno, per un quarto posto che sarebbe più che meritato. I nostri avversari si giocano tanto, ma pure noi abbiamo ancora tanto da conquistare per poi giocare i playoff al meglio». La classifica dopo la 37a giornata (18a di ritorno): Reggiana 80 punti; Cesena e Virtus Entella 76; Carrarese 62; Gubbio 60; Pontedera 59; Ancona 58; Lucchese e Siena (-2) 48; Rimini 46; Recanatese 44; Fermana 43; Olbia e Fiorenzuola 41; Torres 40; Alessandria 38; Vis Pesaro 36; San Donato Tavarnelle 34; Imolese (-2) 33; Montevarchi 27. Il programma della 38a giornata (19a di ritorno). Domenica 23 aprile: San Donato Tavarnelle-Fiorenzuola (ore 14,30); Siena-Virtus Entella (ore 14,30); Torres-Fermana (ore 14,30); Vis Pesaro-Carrarese (ore 14,30); Rimini-Montevarchi (ore 14,30); Reggiana-Imolese (ore 14,30); Lucchese-Olbia (ore 14,30); Pontedera-Gubbio (ore 14,30); Recanatese-Ancona (ore 14,30); Alessandria-Cesena (ore 14,30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
